Passaggio ad impianto HT serio
Salve a tutti,
sono possessore da ormai 7 anni di un piccolo impianto HT composto da un sintoamplificatore Piooner VSX-609RDS dotato di 5 casse Infinity (non mi ricordo il modello perchè erano tutte nel kit...) con potenza max 100W/8 Ohm. Il subwoofer attivo è sempre un infinity modello BU-80. Ora che abbiamo cambiato casa tutto questo impianto deve essere posizionato in una stanza lunga 7 m e larga 4. Il televisore è sulla parete da 4. Vorrei cominciare a costruire un impianto serio (85% Film 15% musica), con un budget di circa 2.000 - 2.500 euro ma vorrei una serie di consigli:
1.) Mi conviene cambiare prima i diffusori o il sintoamplificatore?
2.) Per il sintoamplificatore sarei indeciso tra il Marantz SR5002/SR6001 oppure il pari livello Onkyo TX-SR705E, quale consigliate
3.) Per i diffisori quali marche mi consigliate? Considerate che vorrei sostituire tutti e 5 i diffusori ed il sub.
4.) Considerando la natura del mio impianto attuale (un kit molto entry-level), riuscirei a fare un upgrade graduale? Pensavo nel caso di partire sostituendo il centrale e le due frontali, poi il sub ed infine i due canali surround. Ovviamente valuteri la possibilità di passare ad un impianto 7.1. La mia paura è che avendo delle casse di livello molto basso, inserire anche una sola coppia di casse di medio livello possa sbilanciarmi totalmente l'impianto...
Grazie mille per i consiglie e scusate se ho detto qualche stupidata ma sono abbastanza niubbo sull'argomento...