DivX player con riproduzione da chiavetta USB
ciao..
E' il mio primo post, quindi siate clementi se l'argomento è già stato trattato..
La mia necessità è trovare un lettore dvd-dvix (magari anche ultra) che
- sia compatibile con la maggior parte dei formati
- possa leggere file multimediali (per la maggior parte divx) direttamente dalla porta USB, accedendo ad una chiavetta o ad un HD esterno.
- abbia una buona qualità sia video che audio per i DVD "normali"
- abbia un buon upscaling per un futuro televisore HD (ora ho un CRT 37")
Avrei pensato al Jepssen JX-8, ma ho letto che come qualità non è un granchè..Un'alternativa potrebbero essere gli HD multimediali, ma costano più di un lettore da salotto e alla fine fanno lo stesso lavoro..
Attualmente ho un glorioso (almeno credo) Panasonic DVD-RV60 preso nel lontano 2001.
Allora, secondo quanti mi consigliarono, era una delle migliori scelte sul mercato (lo pagai, ancora in lire, 1.200.000!)
Mi sembra che abbia anche vinto il premio EISA in quel periodo nella categoria dei lettori DVD.
Il mio dubbio è se, QUALITATIVAMENTE parlando, nel vedere normali DVD la qualità di questo lettore sia ancora superiore al Jepssen.
In altre parole: meglio uno vecchio ma al top o uno recente ma medio?
Ovviamente non vorrei tenermi due lettori, uno per i divx e l'altro per i DVD (visto che il Pana legge solo gli standard)
Quello che mi ha lasciato un attimo perplesso è che ho visto il mio Pana usato su Ebay a 89euro.
Considerando che il Jepssen lo pagherei intorno ai 60 - 70 NUOVO mi era sorto qualche dubbio..:eek:
grazie mille dei consigli!!!