nessuno si è mai cimentato a fare una cosa del genere? io lo vorrei lungo 2 mt e alto 50-60 quei mobiletti che van di moda ora, quelli bassi.. anche senza cassetti..l'importante che sia wengè
Visualizzazione Stampabile
nessuno si è mai cimentato a fare una cosa del genere? io lo vorrei lungo 2 mt e alto 50-60 quei mobiletti che van di moda ora, quelli bassi.. anche senza cassetti..l'importante che sia wengè
io ne ho fatto uno per un mio amico in una saletta home cinema:)
lungo 3metri e mezzo e alto 65cm, semplice ma d'effetto, lo feci laccato nero opaco (bellissimo) ovviamente ci vorrebbe qualche foto per rendere l'idea :) ma proprio non ne ho:/
io l'ho fatto, credimi a fine lavoro è una grande soddisfazione, ho costruito un mobile di 1,60 diviso in tre parti con vari scaffali, e con poco più di 60,00 euro ho realizzato un mobile adatto alle mie esigenze... ed ho risparmiato una cifra!!! (quasi 250,00 euro)...
mi spiegheresti più o meno i materiali che hai usato e come li hai incastrati/incollati e verniciati?
prima di tutto ho fatto un disegno ed ho calcolato i vari scomparti che a me servivano... tirato fuori le misure sono andato da Castorama comprando del legno di colore ciliegio da 2mm, colla bostik, viti per legno da 5cm, 6 ruote (non quattro altrimenti al centro si piega)... se vuoi in serata ti posto una foto... ciao massimo
poi come l'hai verniciato? usare tavole di abete piallate? che costano molto meno al castorama
non sono di abete... ho comprato quelle già impellicciate...
ah impiallacciate ciliegio.. ma si vedono le venatura una volta verniciato?
non le ho verniciate... sono rivestite con una formica di colore ciliegio...
mi hai scritto laccato nero opaco!
"laccato nero opaco" l'avevo scritto io veramente.. ;)
se non sai come fare meglio prendere direttamente un mobile in kit in un bricocenter ben fornito.
Se hai un minimo di manualità non è difficle realizzare un tavolinetto come quello che desideri.
Se acquisti le tavole già impiallicciate e te le fai tagliare a misura già da loro il lavoro si riduce a unire la varie tavole tra di loro e con un buon fissaggio risolvi la cosa.
Diverso è il discorso relativo ad una eventuale verniciatura di tavole grezze, che richiede già un po' di pratica per ottenere un risultato presentabile, per la laccatura, invece, ci vuole già molta pratica e pazienza e non è sicuramente un lavoro per principianti.
L'alternativa è l'acquisto di un mobile da montare presso quache Brico Center o simili oppure, anche se un pelino più costoso, presso l'Ikea (visti recentemente di persona e alcuni non sono niente male).
Ciao