Visualizzazione Stampabile
-
1080i su PC
Salve ragazzi, sono nuovo :)
Vi scrivo perchè ho un piccolo problema/dubbio.
Ho un tv hd ready 42" Plasma con risoluzione nativa di 1024x768 compatibile con risoluzione 1080i.
Ho appurato che la risoluzione 1080i è effettivamente compatibile, ho provato ad impostarla sia sulla 360 che sulla PS3 e funziona, ma ovviamente preferisco mappare il pannello 1:1 con il VGA su 360 e settare la 720p in hdmi su PS3.
Ma non è questo il punto, ho provato a collegare il TV con il PC, si vede bene a risoluzione 1024x768 ma non mi soddisfa granchè, alchè tramite il Catalyst Control Panel di ATI, ho provato a forzare la risoluzione "HDTV 1080i" (come cita il programma) purtroppo con esiti negativi (classico schermo nero, con segnale non supportato) .
Volevo sapere del perchè accadeva questo, pur il mio TV supporti la risoluzione di 1080i.
Potrebbe essere il fatto che il tutto è collegato in VGA?
Non sò, illuminatemi :)
PS, mi scuso anticipatamente se ho sbagliato sezione, non sapevo dove postare, questa mi sembrava la sezione più adatta.
Grazie ancora.
-
Su ragazzi, nessuno? Sono sicuro che qualche esperto sà la risposta.. è molto importante .
-
Azz non pensavo di mettervi in difficoltà :D
-
Forse è per due motivi:
- la sezione migliore in cui postare questo tipo di domande è quella denominata "HTPC", frequentata dagli smanettoni informatici
- forse è un tipo di domanda già vista più volte, e quindi...
Direi che per il primo problema rimedio io, spostano il thread nella sezione più opportuna.
Per il secondo dovresti forse cercare meglio in quella stessa sezione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ErMejoWelab
Salve ragazzi, sono nuovo :)
Potrebbe essere il fatto che il tutto è collegato in VGA?
Sei sicuro che la TV accetti i 1080i via VGA?
Probabile che questa risoluzione sia supportata solo via HDMI.
Dovresti controllare sul manuale o magari dirci marca e modello della TV.
ciao
-
Un altro problema potrebbe essere la frequenza di aggiornamento...controlla se la tua tv accetta i 1080i su vga e a che frequenze...
Lorenzo.
-
Ringrazio per le risposte e mi scuso con il mod di sezione per l'errore.
Per quanto riguarda il mio TV è questo http://www.shoppydoo.it/prezzo-telev..._ps42ss5h.html
Ora che però mi ci fate pensare, io infatti i 1080i non li posso settare neanche su 360 in VGA (mentre quando questa era collegata in Component si) , mentre invece con la PS3 in HDMI posso settare tranquillamente la 1080i.
Forse il problema è proprio quello.
Il manuale non c'era quando ho acquistato la TV, solo un foglietto nello scatolone che pubblicizzava i prodotti Samsung.. per quanto riguarda le frequenze non sò quale accetti, questo dovete dirmelo voi ora che vi ho linkato il modello del TV :p :D
Ovviamente, se collego in DVI otterrei lo stesso risultato dell'HDMI vero? In quanto quest'ultimo si differenzia solamente per il flusso audio.
Comunque vi ringrazio tanto, aspetto le vostre risposte :)
-
Qui puoi trovare le info che cerchi
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=31235
inoltre ci sono anche altre discussioni che parlano del tuo plasma.
Il tasto "cerca" può essere utile;)
ciao
Citazione:
Ma non è questo il punto, ho provato a collegare il TV con il PC, si vede bene a risoluzione 1024x768 ma non mi soddisfa granchè, alchè tramite il Catalyst Control Panel di ATI, ho provato a forzare la risoluzione "HDTV 1080i"
comunque mappare 1:1 è la soluzione migliore. E se ho ben capito ci sei riuscito, per cui ......... .
-
Citazione:
Originariamente scritto da mamach
Qui puoi trovare le info che cerchi...
E quindi questo thread può essere chiuso.
Grazie e ciao.