Visualizzazione Stampabile
-
Stampante economica
Qualcuno sa consigliarmi un sistema stampante realmente economica e affidabile, eventualmente anche con cartucce non originali?
Ho una fantastica Ricoh che funziona con un sistema proprietario di inchiostri a gel.
Me l'avevano consigliata per la durata delle cartucce.
Il problema e' che le 1.500 copie a ricarica non le vede neanche col binocolo e la sostituzione del set viaggia sui 150 euro!!!
Ho un piccolo ufficio ma stampo pochissimo, il 90% dell'inchiostro se lo mangia la stampante in avvio per la pulizia delle testine.
Qualche consiglio?
-
Ciao chicchi,
Quante copie/mese fai? Che uso ne fai?
In base a questo :
Laser o Inchiostro? Colore o b/n? Solo stampante o Multifunzione?
Qualche tempo fa avevo aperto una discussione per l'acquisto di una stampante laser di medio-piccolo livello..se ti puo interessare la trovi qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=99932
Alla fine ho preso la Samsung ML2010R , aser b/n, con capacita' nel vano dichiarata di 150 fogli e una cartuccia assicurata per le prime 1000-1500 stampe (con l'opzione toner save).
Pagata 59 euro nuova con due anni di garanzia. I costi delle cartucce sono i seguenti (da me verificati) :
1) originale intorno alle 60/65 euro (per 3000 copie);
2) non originale intorno ai 20/25 euro (dichiarate 3000 copie ma nn l'ho provato);
3) kit di ricarica toner 5/6 euro (ancora non testato);
Fino ad ora stampa che e' una meraviglia; e' abbastanza rapida (mi aspettavo di peggio) le sue 20 pagine al minuto le fa discretamente...fino ad ora, con diverse centinaia di pagine sulle spalle va una meraviglia.
Ciao
-
anche la canon lbp2900, laser b\n.
con il toner originale ho già stampato sulle 1000 pagine e non l'ho ancora combiato! è anche discretamente veloce.
-
se basta il b/n dai un'occhiata alla HP1018 la trovi in offerta tra i 60 ed i 79 euro, con la cartuccia compatibile pelikan da 35 euro ci stampi un pacco di carta (circa 2500 copie) con qualità perfetta.
-
Mi intrometto nella discussione associandomi alla domanda ma aggiungendo che mi servirebbero anche i colori, niente di fotografico, intendiamoci, ma solo stampa di diagrammi ed altro che comportano l'uso di colori oltre al bianco e nero.
-
Io che comunque avevo poche pretese ho preso 15 giorni fa una stampante HP Photosmart C4270 : stampa a colori/bianconero (getto d'inchiostro), fa anche da scanner e fotocopiatrice , ha un piccolo display LCD ed ha ingressi per le varie memory card delle macchine fotografiche. Pagata circa 70 euro e la uso con successo anche sotto Ubuntu (Linux).
-
Immagino però che sia piuttosto voluminosa... a me servirebbe, non sparatemi, che sia anche il più compatta possibile, per problemi di spazio sulla scrivania... non mandatemi a quel paese, però :p
-
Ha queste dimensioni :
Height 16.97 cm (7.0 inches) (color graphics display in the down position)
Width 44 cm (16.8 inches)
Depth 25.9 cm (10.2 inches)
Weight 4.5 kg (10 pounds)
-
Pensavo peggio... grazie.