Visualizzazione Stampabile
-
Sk tv
Ciao a tutti,
ho bisogno di una mano.
Ho intenzione di dedicare un pc alla telelvisione,per poter vedere il
digitale terreste e sky tramite pc,in modo da poter registrare
programmi,avere il time shifting e poter avere il pip.
Premetto che detengo regolare abbonamento sky con decoder sky in
comodato d'uso.
Il mio case supporta schede low profile,quindi per adesso e' cosi'
composto:
case asus p3-p5g33
proc p4 3.2ghz
3 gb ram ddr2
disco sata 200gb
lett/mast dvd
sk video Nvidia 8600gt low profile.
RImangono a disposizione 2 slot 1 Pci express 4x e 1 Pci .(la sk video
sborda dal pci express su uno slot pci)
Da qui vorrei consigli:
vorrei comprare 2 sk Tv 1 per il digitale terreste e 1 per sky, in
modo da togliere di mezzo il decoder di sky.
Cosa mi consigliate?Ovviamente avro' bisogno di sk,cam e moduli CI.Che
marche usate?Avete idea di che cosa possa trovare di low profile in
giro?Anche di esterno mi va bene...basta che non sia USB...non ne
sento parlare bene.Il budget è di 150€.
Avete esperienze in merito?Se si mi date una mano?
Grazie e ciao
Danieledv
-
Ciao Daniele e benvenuto.
Il nostro Regolamento richiede di cercare nei thread aperti prima di aprirne di nuovi.
Inoltre i titoli dei thread DEVONO essere specifici e non generici.
Possibile che nei thread esistenti (nei quali di CAM/CI/etc se ne è parlato all'infinito) tu non abbia trovato nulla?
-
Ciao, se ti interessa io ho preso una WinTV HVR4000, che possiede tutte le caratteristiche che tu ricerchi e forse anche qualcosa in più.
Funziona con Sky (con regolare abbonamento, uno smartmouse, il programma newcs e il plugin Emunation), vede sia i canali SD che HD in quanto dispone di sintonizzatore ibrido DVB-S e DVB-S2.
Vede i canali del digitale terrestre e quelli dell'antenna normale; dovrebbe essere in grado di vedere anche i prossimi Campionati europei trasmessi sul digitale terrestre in alta definizione dalla RAI.
In più ha anche un sintonizzatore radio FM e ingresso video per l'acquisizione da sorgenti esterne quali camcorder analogici.
Dopo aver provato un po' i programmi forniti con la scheda, ho ripiegato sull'ottimo DVBviewer che già utilizzavo in precedenza con la cara scheda Skystar2.
Con DVBViewer riesci a sintonizzare sia i canali satellitari che quelli del digitale terrestre.
La scheda si trova normalmente in commercio a 199€ nei vari supermercati elettronici, io ho avuto la fortuna di trovarla a 149 € in un punto vendita PC-C*TY che si trova a Settimo Torinese. Non so se il prezzo sia lo stesso in tutti i negozi della stessa catena oppure se ti trattava di un'offerta del singolo punto vendita.
ciao e buona giornata a tutti
-
Scusami, in aggiunta al messaggio precedente, mi sono dimenticato di aggiungere che ultimamente è stato reso disponibile come accessorio per alcune schede della linea Hauppage, uno slot di espansione CAM-CI, che ti dovrebbe permettere di acquistare i contenuti dal digitale terrestre, quali film, partite, ecc.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ettore1969
Ciao, se ti interessa io ho preso una WinTV HVR4000, che possiede tutte le caratteristiche che tu ricerchi e forse anche qualcosa in più.
...
ma e' low profile?:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
Ciao Daniele e benvenuto.
Il nostro Regolamento richiede di cercare nei thread aperti prima di aprirne di nuovi.
Inoltre i titoli dei thread DEVONO essere specifici e non generici.
Possibile che nei thread esistenti (nei quali di CAM/CI/etc se ne è parlato all'infinito) tu non abbia trovato nulla?
Ciao,
magari ho sbagliato a usare le chiavi di ricerca...aiutami tu
io ho usato
low profile
lp
dvbt lp
dvbt low profile
dvbs lp
dvbs low profile
Si accettano nuove chiavi :-)
Ciao
Danieledv
-
Citazione:
Originariamente scritto da ettore1969
Funziona con Sky (con regolare abbonamento, uno smartmouse, il programma newcs e il plugin Emunation), vede sia i canali SD che HD in quanto dispone di sintonizzatore ibrido DVB-S e DVB-S2.
Vede i canali del digitale terrestre e quelli dell'antenna normale; dovrebbe essere in grado di vedere anche i prossimi Campionati europei trasmessi sul digitale terrestre in alta definizione dalla RAI.
In più ha anche un sintonizzatore radio FM e ingresso video per l'acquisizione da sorgenti esterne quali camcorder analogici.
Dopo aver provato un po' i programmi forniti con la scheda, ho ripiegato sull'ottimo DVBviewer che già utilizzavo in precedenza con la cara scheda Skystar2.
Con DVBViewer riesci a sintonizzare sia i canali satellitari che quelli del digitale terrestre.
La scheda si trova normalmente in commercio a 199€ nei vari supermercati elettronici, io ho avuto la fortuna di trovarla a 149 € in un punto vendita PC-C*TY che si trova a Settimo Torinese. Non so se il prezzo sia lo stesso in tutti i negozi della stessa catena oppure se ti trattava di un'offerta del singolo punto vendita.
ciao e buona giornata a tutti
Caio,
grazie per l'info...pagherei oro per poterla usare...ma dalla foto non mi sembra low profile :-(
Quando ho comprato quel case non avevo pensato che fosse cosi' un problema trovarle sul mercato.
Ciao e grazie
Danieledv
-
@ danieledv:
Mi sembra di capire che il Regolamento non lo hai letto affatto, né intendi rispettarlo.
Le quotature integrali sono vietate, e lo ripetiamo tante volte.
Sei sospeso per 2 giorni.
Al tuo rientro edita i due post precedenti, rimuovendo dal QUOTE quanto non indispensabile.
Nella sezione Palestra trovi un tutorial sulle quotature, e lo spazio per fare le prove.
Grazie e ciao.