Ho un sintonizzatore digitale terrestre per pc della empire modello usb 2.0 pen dvb-t posso vedere i canali in alta definizione come rai hd?:D
Visualizzazione Stampabile
Ho un sintonizzatore digitale terrestre per pc della empire modello usb 2.0 pen dvb-t posso vedere i canali in alta definizione come rai hd?:D
Non credo, ho guardato nel sito del costruttore e dice che supporta risoluzioni fino a 720x576 25Fps (DVD PAL).
il costruttore via email mi ha detto che dovrebbe supportatre l'hd :eek: ma che dipende dal computer ( ho controllato ed è ok)....secondo me sono degli incompetenti....Citazione:
Originariamente scritto da mercedes308
Se la tua scheda funziona con progdvb basta avere nelcomputer un codec h264 e un processore abbastanza potenteCitazione:
Originariamente scritto da novizio
Grazie della segnalazione del progdvb. Da me a Palermo c'è un canale di test HD e con il software "ufficiale" della chiavetta empire non va, nonostante sia parte di un MUX che prendo benissimo.
Proverò e vi farò sapere. :)
EDIT
Ma è sufficiente la versione free di progdvb?
EDIT 2
Niente da fare, non mi pare che funzioni con ProgDVB
Con prog dvb non va' nenahc elamia ( la mia e' una schedina da due soldi presa un paio di anni fa..non Hd).
Funge invece alla grande con dvbviewer, ieri mi ci sono visto tutte e due lepartite in Hd
Anche io l'ho provato. Prendo Rai Test HD, schermo nero in alta definizione 24h/7gg... :OCitazione:
Originariamente scritto da Cosmopavone
Beh ilproblema deve essere un altro, sicuramente non la schedina dvbtCitazione:
Originariamente scritto da naoto84
Ma io non credo di avere problemi: lo schermo si vede che si setta in 16:9, le informazioni sul flusso ci sono (risoluzione, bitrate), parte pure l'iconcina del ffdshow che decodifica il flusso h.264... il fatto è che trasmettono schermo nero. :D
Almeno credo.
No,nontrasmettono schermo nero, trasmettono una schermata (in Hd) con il logo degli europi e la prossima partita prevista per la trasmissioneHd.
Prova ad utilizzare un altro codec, o un altro renderer, o tutti e due.
Questo su Rai Test HD? A Palermo? :what:Citazione:
Originariamente scritto da Cosmopavone
Adesso faccio qualche prova...
EDIT
Cambiando renderer non succede nulla. Come codec ho solo quello delle libavcodec del ffdshow... mi consigliate qualche alternativa? :confused:
EDIT2
Provato anche con il coreAVC: sempre schermo nero.
Ho registrato con il DVBviewer una decina di secondi da questo canale. Il programma mi ha generato un file .ts che una volta aperto con il GOM ha fatto saltare fuori questo...
Diciamo che si spiega parzialmente perché il DVBviewer vada in confusione... lui crede di dover decodificare questo...Citazione:
*** DIRECTSHOW FILTER LIST ***
1. Default DirectSound Device
2. VMR9 - Windowed mode
3. Gretech Audio
4. Gretech Video
5. ffdshow Audio Decoder
6. CyberLink Video/SP Decoder (OEM)
7. Gretech Mpeg Source
*** VIDEO INFO ***
Input Type : YUY2(RAW)
Input Size : 544 x 576
Output Type : YUY2