bellissimo film............consigliatissimo, fatto da un solo interprete, riesce a tenere incollati alla sedia per tutta la durata
video: 8+
audio: 8
voto film: 8 e 1/2
Visualizzazione Stampabile
bellissimo film............consigliatissimo, fatto da un solo interprete, riesce a tenere incollati alla sedia per tutta la durata
video: 8+
audio: 8
voto film: 8 e 1/2
Visto questa sera a noleggio. Non posso dire che sia un brutto film ma, avendo letto la storia originale, la sua trasposizione cinematografica l'ho trovata debole, deludente e pieno di forzature che non hanno ne capo ne coda.
A parte il titolo (pure quello forzato visto cosa accade) non è rimasto niente del capolavoro di Matheson oltre all'ambientazione.
Posso capire ispirarsi ad una narrazione esistente, ma una storia dovrebbe reggersi almeno sulle proprie gambe.
sono sempre più convinto che bisognerebbe o leggere solo il libro o vedere solo il film, altrimenti uno dei due (in genere il film) non regge il paragone
Io invece sono convinto che qualcuno dovrebbe cambiare mestiere!:D
Dare lo stesso titolo e voler mantenere lo stesso nome del protagonista è stata una forzatura fatta probabilmente solo per attirare chi il romanzo lo conosceva.... ma le analogie si fermano praticamente qui!
Tutte le tematiche originali, come la solitudine, la determinazione a resistere, le routine create per non impazzire, dover resistere agli inganni degli "altri" pur essendo di fatto assolutamente soli o cadere nel tranello delle proprie debolezze umane, essere l'ultimo della propria razza, l'inversione dell'ordine sociale e scoprire che di fatto si è unici, persino temuti e per questo considerati una leggenda: tutto questo non c'è, o è solo vagamente accennato.
E' un peccato perchè le premesse per un capolavoro c'erano tutte: Will Smith ha dato una ottima interpretazione, le ambientazioni dettagliate e curtissime ma la storia è diventata fragile e i comportamenti insensati e spesso paradossali.
E' un film da vedere ignorando totalmente l'esistenza del libro. Fatto questo, contiene ottime cose, visivamente, e il ritmo c'è.
Io amo le storie con ambientazione estrema (ultimo uomo sulla terra... solo nello spazio profondo...naufrago su un'isola fuori da ogni rotta, etc) per cui certe situazioni nella suggestiva New York mi hanno rapita subito
Non vedo l'ora di noleggiarlo visto che è uscito.
ottimo film , meggy pure io amo storie con ambientazioni e situazioni estreme e questo è il classico film che vedrò non una sola volta:D
Buon film per un'ora buona ..poi dopo l'arrivo della sua salvatrice , insomma il film si perde un po' , molto meglio il libro , ma si sa è sempre così .:rolleyes:
Ciao
GLI SPOILEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad:Citazione:
Originariamente scritto da ozzyoz
Cerchiamo di evitare, perfavore, riferimenti sulla trama.
Esiste la funzione spoiler per questo!
Spoiler: Chi non l'ha ancora visto, come me , che ne sapeva dell'arrivo di una salvatrice??
.............trattasi di film godibilissimo...........non certo un capolavoro.........ricordo con grande piacere Occhi bianchi sul pianeta Terra[storia analoga e credo tratto dallo stesso romanzo]interpretatto da Ch.Heston che mi era piaciuto molto di piu' ma all'epoca avevo ventanni :D
chi lo ricorda?????????????
Il film è godibile e intrigante, anche se non è un capolavoro. Dopo l'arrivo della salvatrice in effetti perde un pò il ritmo ed io avrei preferito un finale più articolato. Il libro non l'ho letto ma come sempre il film risulta perdente nel confronto.
...più che altro non parlano della stessa cosa!:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Renzo 1969
Il film è l'ennesima lotta contro i mostri cattivi, da uccidere o curare... la storia originale per chi avrà il piacere di leggerselo sarà una rivelazione.
Occhio a non leggervi la trama in anticipo: http://it.wikipedia.org/wiki/Io_sono_leggenda
Per i più pigri consiglio "L'ultimo uomo sulla terra", del '64, girato a Roma e che ripercorre praticamente scena per scena le descrizioni originali, pur avendo un titolo e nomi dei personaggi diversi.
Mi hai incuriosito quasi quasi mi leggo anche il libro.
ha incuriosito anche me
Visto ieri sera e devo dire che è un film un po' altalenante dal punto di vista dell'interesse che suscita....alcuni punti sono ricchi di azione e altri sono un po' troppo statici e noiosi....IMHO è un film mediocre con qualche spunto interessante, ma nulla di più.
Video abbastanza buono e pulito con una discreta profondità d'immagine; audio un po' sottotono per quanto riguarda il canale LFE (ci sono mancanze evidenti del sub nelle scene topiche). Buoni comunque la spazialità del suono e l'utilizzo dei surround.
Non vi fermate alla curiosità, il libro VA letto, è splendido e ti incolla alle pagine!!Citazione:
Originariamente scritto da Antonio1969