pongo una domanda secca, vorrei acquistare un tv lcd 37' (lo vedrei a una distanza inferiore ai 2 mt)
l'uso quasi esclusivo sarebbe quello collegato al pc in hdmi
quindi mi chiedo è meglio un hdready o un fullhd per questo uso specifico?
Visualizzazione Stampabile
pongo una domanda secca, vorrei acquistare un tv lcd 37' (lo vedrei a una distanza inferiore ai 2 mt)
l'uso quasi esclusivo sarebbe quello collegato al pc in hdmi
quindi mi chiedo è meglio un hdready o un fullhd per questo uso specifico?
Per la risoluzione,consiglio da ignorante in materia,penso sia meglio Full Hd!
;)
Tenete presente che, se si vuole mappare 1:1 il pannello per avere la miglior qualità video, ad una maggiore risoluzione (1920x1080 contro 1366x768) corrisponde anche un enorme aumento delle prestazioni richieste dalla scheda video (se si vuol far girare dei giochi, s'intende). Inoltre, bisogna anche verificare che la TV in questione accetti un pixel mapping 1:1 dall'ingresso HDMI (il che non è proprio scontatissimo).
la scheda video che ho dovrebbe "reggere" è una nvidea geforce 8800 gts
mi interessa parecchio la questione del pixel mapping 1.1 che dicevi, ad esempio una sony 40' solitamente lo supporta o no?
Per queste notizie ti conviene cercare direttamente nei thread dedicati ai TV di tuo interesse. Spesso questi dati sono anche riportati nel manuale d'uso (che di norma si può scaricare dal sito della casa madre sotto forma di pdf), ma è sempre meglio avere una conferma sul campo da chi la TV in questione già ce l'ha.