Quale tv è meglio nel mio caso ?
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio da qualcuno che se ne intende (cioè voi ;-).
Devo acquistare un tv da appendere in camera di mia madre, lei lo vedrebbe da circa 3,5 m.
Mi ero orientato su un 32" della Philips, penso sia un'ottima marca. Avevo visto il 32pfl7403D, prodotto nuovo, ottima estetica e mi sembrava di buone qualità tecniche (ma mi sono reso conto di capirci poco del settore). Poi dopo il discorso degli europei che verranno trasmessi in hd sul digitale terrestre ho pensato di prenderne uno con il decoder che supporta l'hd e stavo guardando il 32pfl9603H... ero un po' perplesso perchè non ha i 100 Hz, ma mi sembra di capire che non sia una tragedia, poi però ho pensato: ma cosa me ne faccio io (o meglio mia madre) di un 32" fullhd se lo guarda poi da 3,5 metri ? E se prendessi un 37", magari non così tecnologicamente avanzato ? La visione come sarebbe ?
E allora ho rimesso tutto in discussione ma siccome non mi ci raccapezzo più ho pensato di chiedere aiuto.
Vengo al sodo, vi do i dati salienti:
Distanza di visione 3,5 mt, verrà utilizzato principalmente per vedere tv normale (con digitale terrestre) e sky tramite trasmettitori di segnale wireless, niente PS3 o XBOX.
Un domani che prendessi sky HD, cablerei con hdmi.
Qualche proposta ?
Grazie