Sfida Sony Vph 1292 Qm Vs Electrohome Marqueè 8500
Allora innanzi tutto un saluto a tutti come sempre, per chi avrà seguito la mia vicenda da quando ho portato a casa il mio nuovo CRT il Sony Vph 1292 qm ho avuto moltissimi problemi soprattutto da parte dell'assistenza di Sony italia che mi ha restituito la mia macchina (tra l'altro facendomi pagare anche 111,60€ per aver guardato la macchina a cui poi tra l'altro non hanno fatto niente per irreperibilità dei pezzi di ricambio...!!!! GRAVISSIMO A MIO PARERE SU DI UN CRT DI QUESTO LIVELLO), l'ho portata da un tecnico molto conosciuto a livello nazionale che è Alberto Danese di Megavision che voglio ringraziare davvero per la disponibilità e l'incredibile davvero competenza dimostratami nel mettere le mani accanto a questo CRT, che ripeto con soltanto 228h di vita per un problemino sul controllo del blu di cui non sto neanchè più a parlare, la Sony lo aveva già dato per morto. Il tecnico in oggetto lo sta rimettendo in condizioni ideali per avere una nuova vita,
e meno male che esistono ancora tecnici con cotanta preparazione in materia sui CRT, con la possibilità di ripararli e di avere i pezzi di ricambio, perchè altrimenti noi appassionati dovremmo dire definitivamente addio hai nostri amati bestioni.
Detto questo e ringraziato davvero di cuore, il quesito che vi pongo è il seguente:
ho avuto modo di vedere a confronto il mio CRT con un bellissimo marqueè 8500, collegati con la medesima sorgente, è chiaro il mio CRT, essendo in infermeria non era tarato al max, mentre il marquee si, e quest'ultimo davvero mi ha impressionato soprattutto per quello che riguarda il fuoco davvero ad un livello come non avevo mai visto prima sul resto anche il 1292 non sigurava affatto anche se nel dettaglio il marquee mi è sembrato un filino meglio.
Siccome potrei e dico potrei perchè ancora non ho trattato, ma ho capito che si potrebbe fare, "scambiare" o meglio permutare il mio CRT VPH 1292 qm con 228h con questo marqueè che di ore ne ha di più, ma monta tubi nuovi ed elettronica completamente ricondizionata nei punti giusti, e garantito anche tra l'altro e già con la modifica della riduzione del rumore e dell'aggiornamento del softhwere, quindi è un confronto praticamente alla pari, cioè su due macchine praticamente nuove da un primo confronto anche se il 1292 è un 9' e il marquee 8500 è un 8', a m io avviso ne è uscito vincitore il marquee, appunto perchè sul fuoco e anche su quella che è l'immagine in generale a livello di colorimetria e compattezza mi è semprata leggermente migliore su di uno schermo di 2.42mt di base come il mio, vorrei avere (dato che rinunciare ad un 9' per un 8' anche se entrambi nuovi, non è cosa da tutti i giorni) un parere da parte degli utenti amici di questo forum, soprattutto per chi ha avuto modo di poter avere o poter aver confrontato le due macchine, o soprattutto da chi ha dimestichezza con i marquee che io personalmente concoscevo molto poco ma che davvero mi hanno impressionato.....
attendo risposte
un grazie
ciao
Marçelo:D ;)