L’impiantino di Diegocampy. Come soddisfare due richieste di ingresso audio coassiale
Sono in procinto di andare a convivere con la mia ragazza e abbiamo sistemato casa, compreso il salotto...
Ho acquistato:
- TV Samsung LE40M8 un full HD 40" 949,00 €
- DVD Onkyo DV-SP405 159,00 €
- Amplificatore e casse Onkyo HT-S590 (amplificatore + kit 5.1 ) 284,00 €
Volevo sapere inanzitutto, secondo voi per un "nuovo" come sono, se ho fatto un buon aquisto e se a un buon prezzo, e poi quali sono i collegametni migliori possibili che posso fare per sfruttare al meglio l'impianto.
Per guardare i DVD:
presumo di collegare DVD al amplificatore con un video component (il DVD e la tv hanno ingressi HDMI l'amplificatore invece no, quindi? posso collegare dvd e tv direttamente e l'amplificatore usarlo solo per l'audio?)e l'audio con coassiale poi dall'amplificatore alla tv sempre con collegamento component
Se non ho capito male dall'amplificatore alla tv per guardare i dvd non serve collegamento audio visto che non uso l'audio della tv.
Per guardare la TV:
e qui vengono i dubbi, se voglio guardare la tv e ascoltare l'audio con l'amplificatore e non con le casse della tv come devo fare?
come la collego?
Non posso ancora inserire file, altrimenti vi postere le immagini con tutti gli ingressi e uscite della tv, del dvd e dell'amplificatore, ma non posso.
Se dovevo scrivere un post con la presentazione e postare da un altra parte questa domanda, scusatemi