Visualizzazione Stampabile
-
Miglior mobo, CPU e VGA
Ciao a tutti,
volevo sapere secondo voi qual'e' la miglior mobo (assolutamente mATX) e di conseguenza CPU per un buon HTPC.
Qualcuno mi ha detto che prendere una CPU quad core non ha senso perche' non verrebbe sfruttata (io non userei l'HTPC per giocarci ma soprattutto per vedere film e tv).
Vorrei sapere anche qual'e' la miglior scheda video oggi disponibile.
Per me e' abbastanza importante che siano silenziose e di conseguenza, che non scaldino troppo.
Attendo i vostri consigli.
grazie,
Ciobo
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciobo
qual'e' la miglior mobo (assolutamente mATX) e di conseguenza CPU per un buon HTPC.
ciao,
se leggi un pò sul forum, ma anche in generalmente in rete, ti renderai conto, che in questo momento, si consiglia l'abbinamento chipset AMD 780g + cpu AMD 4850e.
Sono il miglior rapporto prezzo-prestazioni-consumi, per un HTPC.
Con 150 euro, ti fai mobo e cpu.
ciao
-
all'inizio ero partito per un htpc con intel poi grazie ai consigli del forum e spawn ;) ho optato per la gigabyte 780g + amd 4850e... 150 euro e hai un ottimo htpc... pronto tra l'altro per i blu-ray... ovviamente tutto quello che è stato consigliato vale per l'immediato nel senso che nel mondo informatico quello che si compra è già vecchio una settimna dopo... ah già che ci sono ti consiglio il case antec nsk2480 è davvero uno spettacolo per 80-85 euro comprese s.s. ha un alimentatore da 380watt 2 ventole da 12cm e soprattutto è molto silenzioso ;)
-
ok, ma se io volessi rimanere su intel (la quad 9300), che mobo mi consigliate considerando che non debba per foza avere la vga integrata visto che opteri per una Sapphire Radeon HD 3870 Silent ?
-
Ciao,
per adesso i quad core non hanno senso per l'utenza consumer.
Non ci sono applicazioni per poterli sfruttare a pieno anche se li sponsorizzano tanto.
Se devi mettere su un cluster per fare cose particolari ok, ma per adesso
prenditi un dual core, risparmi un pochetto e hai un'ottima cpu. Ed anche per queste ci vorrà un po per poter sfruttare a pieno la potenza di calcolo.