dovrei callegare il tv lcd ;dvd recorder; digitale terrestre naturalmente devo registrare da dtt
tv lcd 2 prese scart
dvd recorder 2 prese scart
dtt 2 prese scart
mi sto sbattendo da settimane
Visualizzazione Stampabile
dovrei callegare il tv lcd ;dvd recorder; digitale terrestre naturalmente devo registrare da dtt
tv lcd 2 prese scart
dtt 2 prese scart
dovrei callegare il tv lcd ;dvd recorder; digitale terrestre naturalmente devo registrare da dtt e vedere il dtt a dvd recorder spento
tv lcd 2 prese scart
dtt 2 prese scart
Rispondi citando il messaggio o parte di esso
direi:
DVDrec al centro con tv collegato ad una scart e il decoder all'altra..
attenzione che alcuni hanno le scart dedicate, cioè una per la tv e una per il decoder non invertibili.
nel digitale terrestre non deve essere inserito il cavo dell'antenna? solo con la scart riesco a vedere i canali a pagamento lo stesso a dvd recorder spento?
L'uscita "decoder" sui DVD-R e videoregistratori, fa riferimento ai decoder analogici tipo Canal Plus che servono a prendere il segnale criptato dal registratore, decriptarlo e restituirlo al registratore.
Ciò che è importante da vedere è se le scart sono abilitate solo IN, solo OUT o IN/OUT.
E' importante poi verificare se solo la scart TV è selezionabile come RGB o se anche quella siglata "DECODER" o altro.
SE il DDT ha due scart, una la colleghi alla TV e l'altra al registratore. Se vuoi vedere digitale terrestre non ti serve accendere il registratore. L'altra scart del DDT la colleghi alla scart "non TV" del registratore.
La scart TV del registratore la colleghi alla TV.
Ti servono quindi un totale di tre cavi scart.
Questo schemino di collegamento è riportato su tutti i manuali di qualsiasi genere di videoregistratore, sia su nastro che su disco...
credo di aver capito ed effettivamente sul manuale del dvd recorder è disegnato lo stesso schema che mi avete detto.
Ma se il DDT si aggiorna tramite cavo antenna e devo mettere l'antenna anche sul recorder come devo fare?
Oppure mi sto creando problemi inesistenti?
Ti stai creando problemi inesistenti...
Dove c'è un'antenna IN sul DVD-R, c'è anche un'antenna OUT per collegare eventauli altri apparecchi, tipo la TV.
Altrimenti vai da un rivenditore di materiale per antennisti e ti comperi per pochi EUR un partitore per il cavo d'antenna, nel quale entri con un cavo dall'antenna ed esci con più cavi per i diversi apparecchi.
Direi che è meglio entrare con l'antenna nel DTT, da questo esci ed entri nel dvdrec
poi da questo esci verso il TV
allora per un collegamento ottimale dovrei fare così:
ANTENNA TV-----inDTTout----inDVDRECORDERout----TV
per collegare antenna e dtt cavo normale
per collegare dtt e dvd recorder cavo nero in dotazione
per collegare dvd recorder r tv cavo nero in dotazione
nb:pr cavo nero in dotazione intendo il cavo nero che esce nella scatola del dvd recorder e del dtt.
per quanto riguarda le scart a catena anche quelle
ma se registro dal dtt posso vedere un altra trasmissione?
Comunque se devi entrare e uscire da così tanti apparecchi con l'antenna, prendi in esame l'utilizzo di un partitore: grande tanto da poterlo chiudere nel pugno, semplicissimo da usare, costo inferiore ai 10EUR e qualità migliore sugli ultimi anelli della catena, in particolare sul TV. Hai presente una ciabatta per le prese elettriche? La complessità di utilizzo di un partitore è la stessa... :D
in effetti sarebbe meglio...Citazione:
Originariamente scritto da andybike
io intendevo dire che tra i due apparecchi (DTT e dvdrec) meglio privilegiare il segnale di antenna al DTT, che è la fonte principale del sistema
Tieni presente che a ogni IN-OUT hai un decadimento della potenza del segnale... Anche il partitore ha una sua perdita, ma il segnale arriva poi uguale a tutte le sorgenti.
scusate l'ignoranza ma questo partitore è a forma di croce?
cioè:
DDT
|
antenna-------partitore--------dvd-r
|
TV
ma è più consigliabile l'uso del partitore o la catena di collegameti
ANTENNA TV-----inDTTout----inDVDRECORDERout----TV?
Insisto su questo particolare perchè vista la collocazione dei cavi una volta sistemati per rimuoverli dovrebbe succedere solo un grosso inconveniente!!!!!!!!
comunque grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando........
Il partitore va messo più vicino possibile all'antenna, e prima di ogni utenza. Il mio è questo...Per installarlo basta uno spellafili per coassiali, un po' di nastro isolante e un cacciavitino a taglio...
http://www.fracarro.it/index.php?opt...=49&Itemid=270