quella volpe di Tarantino torna alla grandissima sul grande schermo.
devo ancora capire se il film mi sia piaciuto o meno, urge seconda visione in settimana, ma penso sia innegabile dire che tecnicamente è un esercizio di stile perfetto (virtuosismi ala regia, fotografia eccellente, colonna sonora azzeccatissima) in cui Tarantino cerca di mostrarci, e renderci partecipi, di tutta la sua passione per il mondo orientale, i kung fu movie anni 70, gli anime giapponesi, e pure un certo tipo di western.
Forse un po' troppo lungo (avrei preferito un unico film lungo a 2 "allungati" ma miramax non è della stessa opinione evidentemente) ma scorre comunque bene (a patto di non lasciarsi impressionare dalla pletorea di arti mozzati, cervelli al vento, intestini sul pavimento, decapitazioni ed ettolitri di sangue ovunque)
p.s. ieri in sala dietro di me c'erano due coppie con 2 figli al seguito... ma dico io, come cavolo è possibile portare due bambini (8-10 anni al max) a vedere Kill Bill? come è possibile che la maschera li abbia fatti entrare? (nello stesso cinema la settimana scorsa una mia amica non ha potuto vedere American Pie 3 con la figlia di 10 anni perchè era v.m. 14 quindi un certo controllo c'è) ero stato tentato dall'alzarmi ed andare a dirgli di andarsene prima che iniziasse il film... se ne sono andati dopo circa 10 minuti ma ho i miei dubbi che quei bambini abbiano chiuso occhio questa notte... il più piccolo dopo la prima scena era idnetico a questo smile :eek: )