Visualizzazione Stampabile
-
AVC-HD
Mi piace smanettare con Videocamere e Editare i video fatti
Ho utilizzato varie Videocamere fino a oggi, in vari formati VHS-C, Hi-8, MiniDV, etc ...
Ora volevo finalmente fare il grande passo (visto che la mia attuale Video Canon ha dei seri problemi irrisolti anche dopo visita al centro assistenza Canon a pagamento ... !), cioè prendermi una Videocamera HD !
Il modello è già scelto : SONY HDR-SR11E
Ora anche non possedendo ancora l'intera catena DVD/TV LCD in FullHD è comunque consigliabile, in previsione di ugrade graduale, l'acquisto di una Videocamera HD ?
Altra domanda, non avendo la catena DVD/TV LCD in FullHD sarò costretto a filmare con la Video in risoluzione standard e quindi NON HD, oppure posso filmare in FullHD e poi in montaggio da PC calare la qualità del video ad un formato compatibile con il mio attuale DVD e TV ?
Chiaramente filmando in AVC-HD per editare i video così fatti si necessita di software compatibile, tipo Studio 11, Sony Vegas, Uleade 11.5, etc ... ?
Possibile che Premere Elemnts 4 NON sia compatibile ancora con questo formato ?
Grazie per l'aiuto in anticipo !
Luca
-
Citazione:
Originariamente scritto da Amuro Rey
Ora anche non possedendo ancora l'intera catena DVD/TV LCD in FullHD è comunque consigliabile, in previsione di ugrade graduale, l'acquisto di una Videocamera HD ?
Perchè no ? almeno ti porti avanti e cmq registri i tuoi master in HD
Citazione:
sarò costretto a filmare con la Video in risoluzione standard e quindi NON HD, oppure posso filmare in FullHD e poi in montaggio da PC calare la qualità del video ad un formato compatibile con il mio attuale DVD e TV ?
La Seconda Che Hai Detto. Tieni il master in HD, puoi anche montare in HD e poi generare un DVD standard ecc.
Citazione:
Chiaramente filmando in AVC-HD per editare i video così fatti si necessita di software compatibile, tipo Studio 11, Sony Vegas, Uleade 11.5, etc ... ?
Per forza
-
Grazie hai dissipati tutti i miei dubbi !