Mitsubishi hc1500 vs optoma hd 65
Salve a tutti, sono un nuovo utente che ha deciso di adibire una stanzetta della propria casa a sala cinema/videogioco :D
provengo da un tv lcd samsung 26" hd ready....ma è da parecchio che leggo questa sezione del forum e devo dire che, a forza di leggervi, mi è venuta la tentazione di entrare nel mondo dei vpr
purtroppo non voglio nè posso spendere 2000 euro per un buon vpr full hd (forse i 1500 dell'optoma 800tx...), e considerato che il mio uso prevalente sarebbe legato a ps3 ed xbox360, potete capire che principalmente lo userei per giocare e vedere film in blu-ray, quindi direi che un hd-ready andrebbe più che bene, date la risoluzioni native a cui vengono sviluppati i giochi attualmente (ovviamente sono qui per farmi smentire sulla necessità di un eventuale full hd :p )
come da titolo, sarei indeciso tra questi 2 modelli...che ho visto avere lo stesso prezzo...che consigli potete darmi a riguardo? eventualmente, considerato che potrei prenderli in america d'importazione, sapete se ci sono alcune restrizioni per quanto riguarda la codifica pal?
grazie in anticipo a chiunque possa (e voglia) darmi un consiglio
HC 1500 - comprarlo in USA?
Dopo una interessante discussione privata con Caprettone, ho deciso di riportare sul forum gli argomenti salienti. Ho trovato che in USA l'HC 1500 costa notevolmente di meno che qui. Una rapida ricerca usando "best price" come frase accessoria vi porterà al prezzo che ho trovato io di 713$ (se non lo trovate scrivetemi).
Ore le considerazione che facevamo con Caprettone sono queste:
Pro:
ovvio, il prezzo (458€, quasi la metà)
Contro:
Rischi per la spedizione e costi di circa una 60-70€
No garanzia
No manuale in italiano
Dogana
Per quest'ultimo contro, con una ricerca ho trovato che i dazi sui proiettori da USA a EU sono pari a 0. Poi cosa succede effettivamente alla dogana di casa nostra non so...
Che ne pensate? Avete esperienze in materia?