Visualizzazione Stampabile
-
Into The Wild - HDDVD
Ho visto questo titolo nel weekend, e devo dire che sono rimasto a bocca aperta: a parte che il film a mio parere è davvero straordinario (ma non è questa la sede per discutere del valore "artistico"), credo che sia davvero uno dei titoli con la migliore qualità video che ho mai visto.
Sicuramente i paesaggi magnifici, e la fotografia spettacolare, aiutano molto, ma devo dire che raramente ho visto immagini di una bellezza e definizione tale: colori molto vivi ma comunqe "naturali", e una precisione e un dettaglio davvero rari, con un fantastico effetto "razor" anche su un televisore che non è certo generoso in questo senso (il mio in firma).
Penso di avere trovato un nuovo film da infilare nel lettore ogni volta che devo fare un pò di show-off con gli amici...
-
a dire il vero ho notato un decadimento della qualità video in alcune scene, ma può anche essere che in determinati frangenti si sia preferita una fotografia diversa.
l'audio (in presa diretta) invece mi ha piacevolmente stupito. in un film dove l'audio non è senza dubbio protagonista se non nei dialoghi, quando chiamato in causa ha fatto pienamente il suo dovere.
sulla qualità artistica potremmo discutere a lungo. a mio parere non merita tutte le lodi tessute dalla critica.
le ultime parole scritte tra le righe di un romanzo la dicono lunga: "la vera felicità è quella che puoi condividere".
-
Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
in un film dove l'audio non è senza dubbio protagonista se non nei dialoghi,
ARGH! Ma come! La splendida colonna sonora di Eddie Vedder adattata magistralmente alla storia sia per i testi sia per la scelta dell'utilizzo prevalente di chitarre anche dal suono un po' grezzo tipico delle chitarre dei girovaghi, dove la metti ? :)
p.s. tutto bene caro? alla fine l'ho preso pure io l'hd dvd ora mi cerco into the wild
-
-
VERO!
egregiamente utilizzata da collante tra le scene.
HD DVD comprato in Australia :D
-
per caso c'è l'audio ita?
se si lo prendo subito perchè il film è un capolavoro assoluto
-
Niente italiano.A mio parere video buono,ma non sempre ai vertici,audio molto flat,praticamente di contorno.
-
piccolo inciso sulla colonna sonora
qui c'è una buona recensione
-
Citazione:
Originariamente scritto da BatmanX
ARGH! Ma come! La splendida colonna sonora di Eddie Vedder adattata magistralmente alla storia...
Ecco appunto....
Stavo per dirlo io! La colonna sonora è una GRANDE parte del film, è stata scelta accuratamente, e "posizionata" in momenti di svolta nella storia...
Già il fatto stesso che le canzoni siano spesso sottotitolate, che altro significato può avere se non quello di essere una componente essenziale del "dialogo" del film?