Visualizzazione Stampabile
-
Adattatore RCA
Premesso che ho l'impianto di diffusione sonora della Bticino con ingresso RCA per la sorgente, non riesco a trovare molti amplificatori con interfaccia HDMI (che utilizzerei per collegarlo alla PS3 e un'uscita pre-out (curiosamente sembra che una escluda l'altra), volevo chiedere se non esista un adattatore che permetta, ad esempio, di sfruttare le uscite ottiche dall'amplificatore o quelle per la seconda coppia di diffusori frontali opzionali (che io non avrei e quindi potrei sfruttarle per mandare l'audio nell'impianto di diffusione sonora).
Spero di essere stato chiaro nello spiegare la mia esigenza
grazie
TJ
-
Se sul tuo ampli è presente tra le sorgenti anche il registratore (in genere "tape", con "tape IN" e "tape OUT") lì hai un uscita ad alto livello che puoi benissimo collegare come se fosse una pre-out.
-
Citazione:
Originariamente scritto da andybike
Se sul tuo ampli è presente tra le sorgenti anche il registratore (in genere "tape", con "tape IN" e "tape OUT") lì hai un uscita ad alto livello che puoi benissimo collegare come se fosse una pre-out.
in realtà devo ancora prendere l'amplificatore, per questo sto cercando di capire cosa può sostituire le uscite pre-out (ad esempio per quanto riguarda la Sony nn ci sono più nelle serie nuove ma solo in quelle vecchie).
Ma quindi nn esistono adattatori?
-
Ho proprio idea di no... ma il tape out, se c'è, va benissimo.
-
Citazione:
Ho proprio idea di no... ma il tape out, se c'è, va benissimo.
ok grazie mille, mentre invece nella parte audio del VIDEO OUT non dovrebbe funzionare vero?
-
se c'è, probabilmente si... ma dartene la certezza senza avere il manuale di istruzioni sottomano è un po' difficile...
-
Citazione:
se c'è, probabilmente si... ma dartene la certezza senza avere il manuale di istruzioni sottomano è un po' difficile...
Abuso della tua gentilezza... QUESTO è il manuale di uno dei candidati, e a pag.17 trovi un dettaglio delle uscite...grazie mille
-
Dovrebbero andare bene. Sembrano essere le equivalenti di un Tape IN/OUT, con l'aggiunta delle prese RCA per il video.