L'audio migliore dovrebbe essere quello della versione HD, vorrei sapere come è la parte video della vers. blu ray e soprattutto come sono le scene dei 30 minuti della vers. extended blu-ray (sono scene di azione o solo dialoghi).
Andrea
Visualizzazione Stampabile
L'audio migliore dovrebbe essere quello della versione HD, vorrei sapere come è la parte video della vers. blu ray e soprattutto come sono le scene dei 30 minuti della vers. extended blu-ray (sono scene di azione o solo dialoghi).
Andrea
HD DVD vuoi dire?? HD e basta non è chiaro.Citazione:
Originariamente scritto da andrea500
No No è chiarissimo ;)
Si riferisce al confronto del DVD con la recente uscita di Troy in Blu-Ray Disc ... e io mi associo alla richiesta visto che sono in procinto dei acquisto di quest'ultimo già possedendo il doppio disco DVD ... :rolleyes:
Qualcuno lo ha già preso ??
La qualità del video di Troy-DC è recensita sempre con eccellenza
MovieFreak - 9/10
DvdVerdict - 93/100
DvdTalk - 5/5
UpComingDiscs - 4,5/5
HomeTheaterSpot - 4,5/5
DvdTown - 10/10
HighDefDigest - 4,5/5
BD visionato per circa 20 minuti....il video è molto buono ;)
No penso che intenda L'hd-dvd , non il dvd.Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Comunque io ho tutti e due.
A livello di qualita' video la versione Bd MASSACRA letteralmente la versione hd-dvd, stiamo proprio su un altro pianeta (e' evidente che hanno rifatto il tutto, probabilmente usando un altro master).
A livello audio la versione hd-dvd ha la traccia DDtruehd italiana, mentre il Bd semplice DD.
Io enormi differenze tra le due tracce non le ho sentite, forse anche per il fatto che per gli hd-dvd uso Pdvd e faccio fare la decodifica a lui uscendo in analogico 7.1, fatto sta che non c'e' tanta differenza quanto per la parte video, che, ripeto, e' abissale.
Per quanto riguarda le scene aggiunte, alcune approfondiscono alcuni personaggi (tipo Ulisse), moltissime riguardano le battaglie e gli scontri alzando il livello di violenza di parecchio rispetto all'originale, c'e' molto piu' sangue, violenza, amputazioni, ecc. ecc., e non da meno si vedono le tette di Elena! (fantastiche)
AH, volevo aggiungere una questione dato che non e' la prima volta che la noto, e mi sorprende che sia sempre l'unico a notarla.
Le voci (italiane) di questo Bd risultano parecchio basse di pitch.
Non e' la classica situazione che si ha passando da 25 a 24 fps (ripristinando il tono che le voci hanno su pellicola), e' proprio una cosa esagerata.
L'avevo notato altre volte, e guarda caso si tratta sempre di versione SE a cui sono state aggiunte parti di film.
Imho e' il risultato del fatto che per queste edizioni rifanno ex novo il doppiaggio (in questo caso mantenendo i doppiatori, in altri li cambiano proprio, vedi almost famous), ed evidentemente i dialoghi li ridoppiano prendendo in considerazione la versione dvd a 25fps (e non la pellicola cinematografica, quindi in questo caso le voci saranno normali e non accellerate dal passaggio 24-25fps) e quando poi vengono riversate su Bd si ha un rallentamento che le rende parecchio innaturali.
Sinceramente io lo trovo parecchio fastidioso, sembra che gli attori si siano ingogliati un basso tuba.
P.s.
Ho fattto la prova del nove (non so perche' non c'ho pensato prima) e ho fatto un raffronto diretto dell'audio tra la versione hd-dvd e quella Bd.
Non c'e' dubbio, i dialoghi la versione Bd hanno un pitch DECISAMENTE piu' basso rispetto a quelli della versione hd-dvd.
Allora non me lo sono immaginato..
Ma sono l'unico a cui la cosa da tanto fastidio?
Scusate l'incopletezza mi riferivo al confronto hd dvd che ho già ed
la vers. blu-ray che dopo aver letto la rec. di cosmopavone penso propiro di conprare.
Andrea
Non era affatto chiaro!!;) ;)Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Già ... Sorry ;)
E che io non ci pensavo proprio alla vers: hd-dvd ... :p
Questa tua considerazione "tecnica" mi induce a credere che molti possessori della versione hd-dvd opteranno per il re-acquisto della versione extended in bd ... e non certo per il miglioramento della sezione video :D :D :DCitazione:
Originariamente scritto da Cosmopavone
:D Un must ! :D
Anche se .. mi sarebbe piacuito vedere estesa questa Feature ad Andromaca :cool: :D
Passi per l'audio la differenza tra i due formati ma a livello video come si spiega a favore del BD?
Comunque sia il topless di Elena merita l'acquisto!!!!!:D
Ziggy
sono diversi perché l'HdDvd era la versione cinematografica proveniente da un altro master e un altro telecinema e un altro encoding