LCD E TV ANALOGICA + CONSIGLIO X ACQUISTO
ciao a tuttti,sono un neofita di lcd e vi chiedo aiuto per risolvere un dubbio rimastomi dopo le impressioni datemi sulla visione della tv analogica.
Premetto che non sono uno smanettone in campo televisivo,la guardo dalla sola tv analogica e dal digitale terrestre,ho il mio home theatre (nulla di speciale),e vedo saltuariamente film in dvd.
Sono in procinto di acquistare un lcd,ma parlando con amici,mi viene detto che non esiste differenza nella visione che ne farei io rispetto al mio vecchio tv a tubo catodico (un ormai obsoleto Philips match line 32"),questo dovuto al fatto che è il segnale in origine a non essere di buona qualità e quindi il risultato che otterei sarebbe di scarso livello qualitativo delle immagini soprattutto nella visione di eventi sportivi con il classico effetto scia a farla da padrone (F1-Moto)
Altra domanda,il dtt presente nei tv non contempla la presenza dello slot per la scheda dei canali a pagamento,quindi altro decoder?O esistono modelli che hanno lo slot x scheda?
Guardo la tv da circa 2,5-3 metri,ma anche quì non capisco perchè si sconsigli la visione da breve distanza di tv da 40/42" quando nei centri comm.si può vedere benissimo un tv stando a poca distanza.
Infine data la mia intenzione di acquistare il mio nuovo tv a breve vi chiedo un consiglio,non ho preferenza sulle marche purchè si stia sulle solite note,la dimensione tra i 40/42",il prezzo attorno e non più di 1500/1600€
Grazie a tutti se mi aiuterete