Help TheatreTek - Terratec Aureon
Sul pc dotato di scheda audio Terratec Aureon ed utilizzando TT non riesco ad inoltrare il flusso digitale dall'uscita spdif della scheda stessa all'amplificatore. Ipotizzando un problema della scheda ho collegato gli speakers del pc alle uscite di ogni singolo canale ed in questo caso ho avuto il segnale in uscita e questo mi ha confortato sulla funzionalità hardware della Aureon. Pensando ad un mio errore nell'impostazione di TT ( che ho cominciato ad utilizzare recentemente ) ho provato con WindDVD 5, ma anche in questo caso non ho ottenuto alcun risultato positivo. Dopo svariate ore di tentativi, sfiduciato, ho collegato via usb un accrocchio della Edirol per aggiungere una uscita spdif ottica/digitale ai dispositivi che ne sono sprovvisti e come per incanto, ma solo con WindDvd 5, l’amplificatore ha ricevuto il flusso dati corretto. Poi sulla visione del film è meglio glissare ….un continuo ripetersi di rallentamenti, salti e quant’altro si possa immaginare. Ogni aiuto in merito sarà ben accetto.
Raffaele
Re: Help TheatreTek - Terratec Aureon
Citazione:
Raffaele ha scritto:
Sul pc dotato di scheda audio Terratec Aureon ed utilizzando TT non riesco ad inoltrare il flusso digitale dall'uscita spdif della scheda stessa all'amplificatore.
Vado a memoria:
Hai scaricato/installato il software di gestione della Aureon? E' li che devi impostare l'uscita spdif. Il fatto che tu senta il flusso audio attraverso le uscite analogiche mi fa pensare che non sia abilitata l'uscita spdif, infatti, quando l'ho installata io e dopo aver abilitato l'uscita digitale, da quella analogica usciva solo un fortissimo sibilo.