Visualizzazione Stampabile
-
Per il mio compatto
salve a tutti,
sono felice (per quel che costa) possessore di un compatto jvc hx-z1r dotato di amplificazione separata tra sezione voci e sezione sub. Vorrei cambiare gli altoparlanti originali composti da doppio cono frantale da 8cm + tweeter a cono, mentre sul lato esterno della cassa trova alloggio un sub da 16 cm. Per chi non ce le abbia presenti lo schema di costruzione è simile alle audes (scusate il volgare paragone). Avevo persato di lanciarmi sulla rcf ed in particolare sezione voci composta dal midrange mr10n301 + tw... consigliatemi voi!!! Per il sub volevo qualcosa di altrettanto sensibile in modo da tenere il livello del sub al minimo per avere + controllo. I dati di targa dello stereo parlano di 35W rms per canale per quanto riguarda le voci mentre 120W rms per quanto riguarda il canale sub. Per quest'ultimo avrei pensato all' L18s800 sempre rcf, mi lascia perplesso il fatto che la discesa in frequenza dikiarata si ferma a 38hz. Chiaramente userei il tutto solo per ascoltare musica. Un'ultima cosa... il taglio elettronico del compatto tra sub e voci credo (ad orecchio) si aggiri intorno a 120, 150 hz. Secondo i vostri sapienti pareri potrebbe dare buoni risultati un approccio simile??? grazie a tutti per le risposte e/o critiche che saprete darmi.