Ciao a tutti, qual'è la superficie ideale per appoggiare il sub-woofer?
Il mio è sopra la moquette. E' un supporto idoneo o sarebbe meglio sollevarlo con dei piedini o delle punte?
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti, qual'è la superficie ideale per appoggiare il sub-woofer?
Il mio è sopra la moquette. E' un supporto idoneo o sarebbe meglio sollevarlo con dei piedini o delle punte?
Ciao sicuramente sarebbe meglio utilizzare delle punte su tappeti o moquette, e questo vale anche per tutti i tipi di diffusori e non solo per il subwoofer. :p
Mi aggiungo per curiosità con una domanda sulla moquette..ma se è folta e alta...le punte affondano ...che si fa?
Le punte dovrebbero servire proprio allo scopo di "bucare" la moquette e di ottenere così un appoggio su una superficie "solida".
Per la mia esperienza la differenza è notevole. :p
Ciao, per giunta ... il tizio che abita sotto di me è un pò, diciamo, noioso.
Le punte sotto il sub limiterebbero anche l'impatto sul suo appartamento ... o sbaglio?
Che punte ci vogliono per un sub? Mi dareste dei consigli?
Ciao, non credo che le punte possano fare differenza per i tuo vicino, se non in peggio... (per lui):p .
Per quanto riguarda il tipo di punte potresti vedere se ci sono come accessorio della mosscade per il tuo sub.
Ad esempio B&W fornisce sia un piedino in gomma sia a punta a seconda sella superficie alla quale va appoggiato il sub.
Ciao,
rispolvero questo vecchia discussione per una domanda da puro profano.
Devo "appoggiare" un piccolo subwoofer su una superficie a moquette rigida. Il modello in oggetto è l' Indiana Line Mio Sub, ovvero:
http://www.indianaline.it/mio-sub/1982
I piedini conici installati possono andare bene? In questa foto si possono vedere bene:
Allegato 22680
essendo la superficie molto compatta non c'è il rischio che sprofondino nella moquette. In ogni caso gradirei una vostra opinione in merito.
Grazie
Prova con lastra di marmo ( o simili ) interposta.