Novità...provato Velodyne spl800-r ma indeciso più di prima.. cht12?
Ciao mi stavo apprestando all'acquisto delle Klipsch rb81 e guardando per le (future) frontali da pavimento pensavo alle rf82 se non fosse per il mio amico negoziante che mi ha fatto un offerta x le rf7 la coppia circa sui 1000euri.Cosa ne pensate?
In oltre sempre lo stesso negoziante parlando del sub Velodyne cht10 e 12 mi ha tirato fuori un Velo spl800 a 740euri in offerta.Cosa ne dite?
Vi ringrazio.
Provato Velo SPL800 ..ancora più indeciso
Ciao a tutti ho avuto modo di provare il sub velo spl800-r direttamente nella mia stanza visto che mi è stato imprestato per provarlo.e...sono ancora più indeciso!..premetto che il mio budget è al massimo di 7/800 euri e che questo velo visto che è in offerta lo avrei x 740.
Appena montato ho avuto non pochi problemi per riuscire a sentirlo sebbene il volume era al massimo; ho risolto risettando il guadagno del sub sull'ampli che del sub in mio possesso era a -8 mentre con il velo ho dovuto sett. a 0 per avere buoni risultati.Una volta montato e settato il tutto, con la taratura eseguita con il microfono in dotazione(che devo dire ha fatto il suo dovere migliorando di molto la qualità nella stanza)..sono un pò indeciso per questi motivi:
1-pensavo fosse più presente(a basso volume lo sento poco e se alzo sono più le vibrazioni che il suono che sento)
2-Il suono con la musica è molto preciso (positivo) in ht forse anche troppo
3-vibra moltissimo(e la mia non è un abitazione nuova ed ha io travi in legno)
4-con la stessa cifra (o poco più)poteri prendere un sunfire da 10 con 1000watt e non 750 come questo
5-Forse rimpiango l'effetto del sub precedente che non era a cassa chiusa ed a un volume più basso si faceva sentire molto di più
6-Ritengo che la cassa chiusa sia un ottimo effetto per la musica, ma per ht(parlando sempre di spl800) manca un pò di potenza o meglio dire che nel mio caso fa sentire più le vibrazioni che il suono
7-Il mio pensiero ricade sul velo cht 12(risparmierei anche qualcosina)
P.s. mi sono arrivate le k rb81 ..Una Bomba!:D :) :D :) :D
per il centrale ho qui un rb52 ma penso prenderò il 62..:)