Panasonic PT AX200E + CAVOVGA: va in HD?
Ciao a tutti,
questo è il mio primo post, volevo chiedere una cortesia ai possessori del sopracitato proiettore:
poichè ho murato un cavo vga e non ho modo di far passare un cavo rgb/hdmi, qualcuno mi sa dire se con il cavo VGA posso sfruttare tutte le risoluzioni del proiettore? Intendo in particolare il 720p e il 1080i da usare con la xbox360+cavovga
Grazie anitcipatamente
Risoluzione VGA con PT-AX200E
Certo che puoi raggiungere l'alta definizione con il cavo VGA!!
Appena io ho comperato il videoproiettore Panasonic in oggetto, l'ho collegato al PC con il cavo VGA e in uscita della scheda video ho settato per il 720p(la risoluzione nativa di questo vp).
Tutto funziona, però devi tenere presente che con il cavo VGA se superi i 2 metri devi avere un cavo speciale, e in special modo se superi i 5 metri!! Quello che ho io è un cavo VGA da 10 metri, e mi è costato un botto!(circa 120 Euro!)prorio perchè con i segnali analogici il cavo deve essere piu grosso in modo da limitare le perdite di tensione ai conduttori dovute alle resistenze dei fili che lo compongono, anche le schermature sono piu curate per evitare disturbi esterni.
Considera comunque che appena mi sono dotato di cavo HDMI ho visto la differenza netta!!! :p
Viaggiando in digitale il segnale video in HDMI risente pochissimo dei disturbi ed interferenze, e poi la resa dei colori e nei dettagli è tale da considerare la connessione VGA Obsoleta e inferiore sotto tutti i punti di vista.
Ciao e......cambia il cavo!!!!:D :D :D