Visualizzazione Stampabile
-
Funzione "Dimmer"...
Ciao a tutti.Forse la mia domanda sarà banale,ma sono agli inizi nel mondo dell'Hi-Fi e molte cose mi sono sconosciute...ho acquistato da poco un lettore cd Onkyo DX-7355,davvero un ottimo prodotto devo dire.Possiede una funzione chiamata "Dimmer" che attenua la luminosità del display che indica i tempi,la traccia ecc...ma questa funzione,serve solo ai fini estetici,oppure riducendo la luminosità del display,si contribuisce alla resa sonora in qualche modo...?Grazie a tutti,ciao!;)
-
Discussione spostata in audio club.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Unlimited2001
...una funzione chiamata "Dimmer" che attenua la luminosità del display che indica i tempi,la traccia ecc...ma questa funzione,serve solo ai fini estetici,oppure riducendo la luminosità del display,si contribuisce alla resa sonora in qualche modo...?
Solitamente la funzione dimmer serve solo per limitare la luminosità del display in condizioni di ascolto (oppure visione se trattasi di DVD) con ambiente oscurato. La funzione a cui tu fai riferimento solitamente prende il nome di "Pure Direct" e questa, escludendo le varie elettroniche, permette di avere una migliore puressa sonora.