ATI HDMI output e spazio colore
Ieri ho provato il dongle proprietario DVI>HDMI sulla mia 2600XT con un cavo HDMI>HDMI.
Non mi interessava l'audio...volevo verificare se cambiava qualcosa nella gestione del segnale video.
E in effetti, a parità di regolazioni sul VPR e sul pannello di controllo dei Catalyst (8.3), ho ottenuto un segnale decisamente diverso dal canonico RGB che ero abituato ad avere dall'uscita DVI. Di solito, per ottenere una situazione soddisfacente ero costretto ad aumentare luminosità e abbassare il contrasto tramite Catalyst, sotto Vista, perchè con il solo VPR la cosa diventava difficilmente gestibile, con l'adattatore bastano i valori dei catalyst a default ed è ok.
Con l'adattatore in pratica ottengo una situazione sovrapponibile a quella che ho con il lettore da tavolo in modalità YCbCr 4:4:4
Mi chiedevo se qualcuno ha avuto modo di sperimentare situazioni analoghe e ancor meglio se con un videoprocessore o qualche VPR che lo rilevi sia in grado di verificare le specifiche del segnale in ingresso.
Ciao sebi