apro questa discussione chiedendo a chi può di postare i vari canali hd presenti su satellite ed eventualmente su DDT, la loro qualità e come fare per riceverli.
Visualizzazione Stampabile
apro questa discussione chiedendo a chi può di postare i vari canali hd presenti su satellite ed eventualmente su DDT, la loro qualità e come fare per riceverli.
mi hai tolto la domanda dalla tastiera ;-)
Beh, ci sono altri forum/siti più esaustivi sulla questione.
Diciamo che per quanto riguarda una lista dei più diffusi e un riferimento alla loro qualità, puoi fare riferimento al post in cima a questo topic.
Per quanto riguarda il come riceverli, ci sono alcuni (pochi) canali che si ricevono in chiaro con qualunque ricevitore HD (come BBC HD a 28°est, Anixe HD a 19°est o Luxe Tv HD e MelodyZen HD a 9°est).
La maggior parte degli altri è invece criptata, ed occorre la card per l'accesso alla visione (i cinque canali di Sky Italia, ad esempio, richiedono l'abbonamento ufficiale con card NDS e il decoder ufficiale, anche se alcuni altri decoder HD riescono a leggere la card ufficiale sky, ma non ad aggiornare i diritti di visione).
Bye, Chris
Poles, sei sempre puntuale ed esaustivo, ma in verità io ho aperto questa discussione (precendendo l'amico Aquos :) ) soprattutto perchè ognuno porti la sua esperienza personale e indichi nello specifico qualità dei canali e come fa per riceverli (card utilizzate, costo, ecc)
Beh, insomma, quante cose vuoi sapere... :D
Allora, io ricevo (of course solo via satellite):
* Sky Italia HD, abbo ufficiale e decoder HD Pace (in attesa del famigerato myskyHD); costi noti; qualità altalenante (e in questo caso, ti rimando ad almeno due topic già aperti sulla questione).
* BBC HD, costi zero, qualità mediamente buona, ma purtroppo orario di visione serale disturbato o impossibilitato dal footprint del satellite.
* Suisse HD, costo della card circa 120 euro l'anno scorso sulla Baia (adesso, valla a trovare... :rolleyes: ) più i costi aggiuntivi per acquisire la cittadinanza svizzera (:D ), qualità buona ed Europei in arrivo.
* Euro 1080, costo della card circa 100 euro l'anno scorso sulla Baia. Qualità discreta, ma quantità della programmazione decisamente scadente.
* Premiere HD, costo della card ufficiale circa 600 euro sul sito di Dueemme Antenne. Qualità di Discovery HD eccezionale, ma purtroppo disponibile solo l'audio crucco; qualità di Premiere HD ottima fino a un mesetto fa; dopo hanno inserito sulla stessa frequenza Anixe HD e la qualità è scesa un po' (molto i primi giorni, adesso è nuovamente salita).
* Altri canali in chiaro del tipo Anixe, MelodySat, LuxeTv, e Venice HD (finché è durato): guardati giusto il tempo di memorizzarli sul clarke-tech. Qualità medio-bassa (anixe spesso upscala materiale SD).
* Feeds di servizio in HD e in chiaro: non sono tanti, ma quando ci sono, sono assai graditi (vedi liga spagnola al sabato sera e opera da New York o Milano).
Purtroppo, essendo perfettamente francofono, non ho ancora l'abbonamento ai canali francesi HD di Canalsat (lacuna che vorrei colmare fra un po' attraverso siti specializzati come Due Emme o Surpin). L'abbonamento a Sky Digital UK è attualmente fuori dalla mia portata economica.
Quelli a Polsat HD o a DigitAlb HD potrebbero diventare interessanti in prospettiva (prezzi bassi, qualità sufficiente, canali interessanti). Certo che acquisire anche le cittadinanze albanesi e polacche potrebbe stressarmi un po'... :rolleyes:
Bye, Chris
Non ti perdi granché: la qualità video non è certo eccelsa...Citazione:
Originariamente scritto da Poles
in questi giorni (almeno fino a ieri sera) sono ricevibili in chiaro le trasmissioni di prova di due nuovi canali HDTV. Si tratta di EXQI e HD1 del Belgio ricevibili sia sui 7°est: 10880V sr 17360 fec 3/4, sia sui 23,5°est 10758V sr 22000 fec 7/8.Citazione:
Originariamente scritto da luigi73
Sul mio sito in firma, ho allestito una sezioncina dedicata ai canali FTA-HD ricevibili in centro Italia, purtroppo molto pochi.
ciao