Visualizzazione Stampabile
-
collegamento DVD
ciao a tutti, vi faccio una domanda che forse è banale ma sono piuttosto ignorante in materia:
ho acquistato un nuono DVDR3480 della philips, devo collegarlo al mio sharp 32ad5, ci sono varie ozioni che posso utilizzare:
cavo scart
cavo S-video
cavo video CVBS
Component video
quale devo usare? o meglio qual'è il migliore dato che comunque devo andare a comprare il cavo?
grazie!!!
-
Io ti consiglio un buon cavo scart
devi spendere dai 15 euro in su
il cavo component potrebbe dare migliori risultati, ma poi ti serve anche un cavetto audio
ciao
-
Scart selezionando la modalità RGBS oppure component sono i migliori che hai dal punto di vista video.
Scart in modalità "normale" e CVBS sono la stessa cosa (porcheria)
Scart in modalità "Y/C" o "SVideo" e SVideo sono la stessa cosa (mezza porcheria)
La "Scart" è solo una "spina/presa" che può veicolare diversi tipi di segnale (per esempio esistono dei lettori che possono uscire in RGBHV da scart, che altri non è che quello che chiamate "vga": anche se in questo caso "vga" è il nome di una "risoluzione", non del segnale/spina/presa... :rolleyes:)
Se chiamassimo le cose col loro nome tutto sarebbe più chiaro...
-
Ciao, io ho sempre letto che il Component e' di gran lunga migliore della presa scart , non capisco perche' ti consigliano quest'ultima???:(
-
la modalita rgbs della scart da dove andrebbe selezionata? cioè non sapendo cos'è. è una modalità del lettore o della tv?
-
Di entrambi, consiglio lettura dei libretti di istruzioni.
Altra cosa, estratto dal regolamento:
Citazione:
2e - non pubblicate la stessa discussione su più forum diversi: scegliete solo il forum che ritenete più opportuno;
Consiglio anche lettura del regolamento. Questa la chiudiamo.