filmato e foto: chiedo troppo
ciao a tutti,
sono alcuni giorni che leggo con interesse i vs. messaggi, ma a dire la verità, sono comunque molto confusa. infatti io fino ad oggi ho praticato molto l'hobby della fotografia, relegando in secondo piano quello della videocamera, anche perché ho una mini dv jvc gr dvx44 che ha 6 o 7 anni e non è di grande qualità. mi piacerebbe passare ad una videocamera più ...performante, ma mi rendo conto che la spesa può essere importante, oltretutto non vorrei poi pentirmi dell'acquisto fatto sull'onda dell'entusiasmo e senza vedere la videocamera in funzione. ho girato parecchi centri expert e similari, ma i pareri sono discordanti. qualcuno dice sicuramente di stare sul mini dv. altri suggeriscono di passare all'hd o alla scheda che permette una copia (se non facessi editing) su dvd più rapida. premetto che per ora non ho un full hd. comunque, ho visto e mi piace molto la canon h 20 (849 alla expert ma si può rateizzare fino a 72 mesi!!) e sono perplessa di fronte alla panasonic 3ccd ad esempio la 320 (non full hd) costa decisamente meno, ma la resa com'è? e le foto come sono? mi ero fatta ingolosire anche da una sony dcr sr 290 (perché decantava 6 mpx di risoluzione) ma ho visto che non ha il mirino!! assurdo. insomma accetto consigli per una buona videocamera che mi consenta anche di fare foto accettabili. ringrazio tutti per la disponibilità. ciao
tiziana:)