Cari miei, forse non vi dico nulla di nuovo ma oggi sky ha risposto ad una mia rischiesta di info che trasmetteranno i due eventi solo sul canale 210 di Eurosport quindi 4/3 SD.
Amen
Visualizzazione Stampabile
Cari miei, forse non vi dico nulla di nuovo ma oggi sky ha risposto ad una mia rischiesta di info che trasmetteranno i due eventi solo sul canale 210 di Eurosport quindi 4/3 SD.
Amen
Neanche. Perché Eurosport trasmetterà le gare degli Europei solo in differita e in sintesi.
Invece le Olimpiadi le trasmetterà in diretta. E, se è vera la notizia già postata in un altro topic, in 16:9 (dal 25 maggio anche Eurosport SD trasmetterà in 16:9).
Bye, Chris
x le olimpiadi (in SD) speriamo su astra e le tv tedesche
ad atene ci furono 4 canali in chiaro senz a pubblicita'
Sky ha i diritti di Vancouver 2010 e Londra 2012, non ha quelli di Pechino 20008Citazione:
Originariamente scritto da B.K.
E Mamma RAI? Trasmetterà le Olimpiadi in HD come gli Europei?:rolleyes:
NB
Qualcuno si ricorda l'oro di Cassina alla sbarra trasmesso in diretta da Europort mentre sulla RAI mandavano pubblicità... e poi trasmesso dalla RAI 10 minuti dopo e spacciato per diretta?
Cioe'...fatemi capire...
Io che sono a Bologna NON POTRO' vedere gli europei in Hd in nessun modo????
Se la rai trasmette in HD tramite digitale terrestre a Roma, Sardegna, ecc. ma non in Emilia e quei furboni di Sky non trasmettono gli europei in HD...sono rovinato..:rolleyes:
Ditemi che mi sbaglio..:rolleyes:
Purtroppo siamo in Italia,e di conseguenza siamo sempre indietro con gli altri paesi :( in america hanno in HD persino la previsioni del meteo :rolleyes:
Che c'entra Sky?Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
La Rai ha preso i diritti e lei li gestisce per quello che le compete nel bene e nel male
La piu' grande goduria della mia vita sono stati i mondiali in HD.
Personalmente non ho seguito la vicenda piu' di tanto ma pensavo (speravo) che sky avesse i diritti degli europei.
Non c'e' nessuna emittente satellitare che trasmette gli europei in HD?
Gran brutta notizia..
Pensa che io invece non sono riuscito a vederne MEZZA in HD (almeno non quelle dell'Italia)....tutto per colpa del ritardo delle trasmissioni via sat.Citazione:
A chi veniva lì a vedere le partite non fregava ASSOLUTAMENTE niente di vederla in HD (anzi, spesso nemmeno notavano differenze...eppure si notano,eccome, anche se ho 'solo' un HDready) perchè o non gli andava di vedere l'azione ancora a centrocampo e sentire il paese che gridava 'goal', o addirittura preferivano vedere in SD pur di sentire il commento della Gialappas.......
Per cui me ne sono godute ben poche..... :rolleyes:
Certo che sì.Citazione:
Il problema è che (salvo le partite che dovessero essere trasmesse dalla BBC HD e salvo un'improbabile partenza ad hoc di una versione hd di ARD o ZDF) le tv che trasmetteranno gli Europei in hd sono codificate: HD Suisse è codificata in viaccess 2.6, mentre ORF 1 HD è codificata in cryptoworks.
Magari fra qualche settimana aprirò un topic apposito sulla programmazione in HD degli Europei di calcio, sulle varie emittenti teoricamente ricevibili che trasmetteranno l'evento e sull'eventuale presenza di feeds di servizio in chiaro o in 4:2:2 che dovessero trasmettere le partite in HD.
Eh, eh. La sfortuna di vivere in un condominio... l'utilità di installare i doppi vetri... la necessità di alzare il volume degli effetti dello stadio in modo da rendere inudibile ogni sorta di effetto esterno. Casa Poles è già pronta alla visione collettiva degli Europei... :DCitazione:
Originariamente scritto da Katanga
Bye, Chris
Poles se fai una cosa del genere ti amero' per sempre!!!:DCitazione:
Originariamente scritto da Poles
Grande.
In questo caso basta mettere l'audio della rai ed il video dell'emittente che trasmette in HD!!!
E siamo a posto!!!
Ciao.
Beh, non è esattamente così facile: intanto occorre sincronizzare l'audio dei due canali, cosa che, se è il canale in hd ad essere in ritardo, è fattibile senza troppi problemi. Basterebbe, infatti, ritardare l'audio del canale RAI attraverso l'utilizzo di un mysky o di altro ricevitore satellitare (tipo clarke-tech) o ampli AV che consenta la funzione time-shifting.
Già adesso il sottoscritto si guarda le gare del motomondiale con il video in 16:9 non interrotto da pubblicità e in pal pieno sul canale sfizzero TSI2, ascoltando il commento da Italia 1, sincronizzato grazie al mysky (e non vi dico le pernacchie che io e i miei amici rifiliamo a Meda quando lui dà la linea alla pubblicità e invita a seguire la gara nel "riquadrino" :D ).
Poi occorre avere l'accesso al canale HD in questione: da un primo sommario elenco di emittenti, possiamo dire che la BBC HD è al momento l'unica emittente satellitare HD che trasmetterà in chiaro parte delle gare (un'altra parte andrà su ITV HD, che ha cominciato a trasmettere in chiaro a 28°est un canale, ma non è ricevibile dalla gran parte di ricevitori consumer al momento).
Bye, Chris
Ho appena parlato con un mio amico che fa installazioni e mi ha detto che i tedeschi ed i polacchi sicuramente trasmetteranno in HD gli europei.
Con il decoder skyHD non penso ci sia modo per ricevere tali canali...quindi il mio amico mi prestera' un decoder HD e in qualche modo, potendo ricevere sia astra che hot bird, riusciro' a vedere qualcosa!!
L'ideale sarebbe avere una bella lista di canali che trasmettono gli europei in Hd..
Io ho anche lo Humax HDCI 2000...la lista sarebbe davvero gradita!