Ricerca diffusori x Accoppiata Onkyo705..B&W serie 680 o.. klipsch?
Un saluto a tutti , dopo aver letto svariate discussioni (anche simili) chiedo informazioni su diffusori consigliati per accoppiarli all'onkyo 705.
Esperienza ne ho poca ed allora volevo sapere se ci sono dei parametri importanti per la scelta dei diffusori.(tipo watt ideali,ecc)
La stanza per ora è piccola 4x5mt (però in un futuro non molto lontano passo ad una più grande, e quindi mi sento di affrontare una spesa pensando anche al futuro).
L'utilizzo è prevalentemente film/blu-ray 55% game/multimedia 30% e 15% musica.
La limitazione attuale è che devo scegliere per i frontali delle casse da ripiano e non da pavimento (per poi spostarle eventualmente sul retro).
Da quel poco che ho capito , sono molto importanti le frontali ed il centrale ed allora vorrei andare per grandi, acquistando delle buone frontali per compensare il fatto che sono da ripiano.(pensavo alle B&W 685).
La spesa può variare perchè non prendo tutto in blocco( pensavo sui 500/600 per i front e 300 per il centrale, ma la spesa non è al primo posto delle mie preoccupazioni..debito più debito meno!..)
Sento parlare molto bene anche delle klipsch ma non saprei su quali orientarmi..
Per ora "tiro avanti" con un sistema della cambridge "creative" thx (Avete mai sentito parlare del gigaworks s750? sono 7 satelliti da 70watt rms ed un sub da 210watt sempre rms) che per quello che costa e per gli annni che furono andava bene, ma ora sono un pò cresciuto e oltre il pc ho tv full hd samsung le40m86/onkyo 705 +hp lp3065 30 pliici per pc con intel qx9650 4000mhz 4gb ddr 1200mhz 2x8800gtx sli -s.audi creative x-fi fatality e lettore blu-ray pioneer.
Vi ringrazio da subito per ogni prezioso consiglio.