Visualizzazione Stampabile
-
HD2350 e supporto driver
ho una ATI HD2350 installata in bundle su un htpc HP pavillion slimline
Il problema è che di questa scheda sul sito ATI non c'è traccia e non figura nemmeno nella lista dell'hardware supportato dai catalyst.
Quel che ho letto è che trattasi di schede a basso costo prodotte esclusivamente per i produttori che vogliono implementare sui propri pc soluzioni video hdmi a basso costo.
Lo sviluppo dei driver sembra affidato ai singoli produttori (in questo caso HP) e non è ovviamente paragonabile a quello offerto da ATI.
Qualcuno che possiede questa scheda può fornirmi qualche info?
-supporta la DXVA? (io non riesco in nessun modo ad abilitarla, nemmeno con l'ultima versione di MPCHC)
-funziona con i catalyst distribuiti periodicamente dal sito ATI?
-qualora volessi sostituirla, quale sceda "low profile" (per intenderci le schede ad altezza ridotta) fanless HDMI mi consigliereste (se ne esistono)?
grazie in anticipo
ciao
-
Famiglia ATI Mobility Radeon™ HD 2300
http://ati.de/products/mobilityradeonhd2300/specs.html
Supporta UVD1 direi.
-
avevo visto anch'io, ma ho il dubbio che HD2300 e 2350 non siano la stessa cosa :)
Per altro sul sito ATI nella sezione Vista32/Mobility Radeon sono elencate solo le schede della famiglia X (dalla 300 alla 1800) e di questa fantomatica serie HD2300 non v'è alcuna traccia; sembra quindi che ATI non offra supporto diretto a questa famiglia di schede.....
Citazione:
Supporta UVD1 direi.
Rispondi citando il messaggio o parte di esso
scusa l'imbarazzante ignoranza, ma ce ne sarebbe anche una UVD2?
Le differenze?
Io continuo a non avere alcuna DXVA per il materiale X264.
Rinnovo la domanda di una sk video lowprofile, fanless.....quale prendere?
ciao
-
Le schede 36xx e 38xx (anche 34xx?) hanno UVD2.
La non accelerazione per H.264 in container mkv è cosa nota da tempo. Personalmente la cosa non mi fa né caldo né freddo (non mi interesso di file mkv), ma vedo che a molti interessa...evidentemente ai produttori di HW non interessa, dato che mkv non è un formato file "ufficiale", anzi, notoriamente diffuso in ambiti non molto regolari...
-
Citazione:
La non accelerazione per H.264 in container mkv è cosa nota da tempo
ma a quanto pare non per tutte le schede; per altro il container non c'entra nulla, è solo la codifica X264 "fuori standard" a non permettere che la DXVA entri in funzione, cosa che per alcune schede (sia ATI che Nvidia), pare invece funzionare.
Citazione:
notoriamente diffuso in ambiti non molto regolari...
mah, più che altro si va diffondendo sempre più perchè al contrario dell'avi sembra essere molto più idoneo ai multistream (audio, sottotitoli) e in generale una sua naturale evoluzione.
La "regolarità" dell'utilizzo che poi se ne fa dipende da ciò che ci si mette dentro, esattamente come ogni altro "container" :)
Tornando IT, qualcuno che possiede sta ciofeca di scheda sa se i Catalyst rilasciati da Ati si possono utilizzare?