Ho un sony DVD 905, posso collegarci direttamente i finali (usandolo come pre) e regolare il volume dal DVD?
Ricordo un CD Marantz che lo faceva :rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
Ho un sony DVD 905, posso collegarci direttamente i finali (usandolo come pre) e regolare il volume dal DVD?
Ricordo un CD Marantz che lo faceva :rolleyes:
Bodyweb,
l'idea non e' male pero' devi controllare (scusa, io non conosco il tuo modello) che il DVD abbia non solo il controllo del volume ma anche il decodificatore. In pratica devi avere 5.1 uscite analogiche da poter inviare all'ampli.
Per esempio, il mio attuale DVD (ancora per pocco!) ha il decodificatore ma non ha il controllo volume.
ciao
Ovviamente quel modello ha il decodificatore DTS e DD con uscite 5.1, ma non sono sicuro se ha il controllo volume e non lo ho tra le mani fino a natale. Forse dovrei guardare il sito Sony, ma non so se ne parlano del volume...
Era un DVD piuttosto diffuso il 905, nessuno di voi lo sa?
Ho il modello precedente: il 900 ed ho collegato due integrati stereo alle uscite pre 5.1. Non vi però la possibilità del controllo del volume dal telecomando o direttamente dal'apparecchio, per cui nel mio caso non avrei potuto collegare dei finali.
ciao:)
Allora mi sa che anche il mio sarà così, nooooooo.Citazione:
Andrews ha scritto:
Ho il modello precedente: il 900 ed ho collegato due integrati stereo alle uscite pre 5.1. Non vi però la possibilità del controllo del volume dal telecomando o direttamente dal'apparecchio, per cui nel mio caso non avrei potuto collegare dei finali.
ciao:)
Hai fatto solo una prova quindi o hai dei finali con la regolazione del volume?
Le uscite pre (con dec. dts e dd) sono collegate agli ingressi stereo di due ampli integrati (pre e amplificatore) stereo dotati, naturalmente, di controlli di tono, volume ecc.
Non ho fatto prove con dei finali, ma ho cercato in vari modi di controllare il volume generale dal telecomando del lettore dvd Sony, senza risultato.
P.s : ho letto che hai un sub autocostruito, è attivo o passivo e che amplificatore usi.
ciao :)
Sulle uscite pre ho la situazione poco chiara :(Citazione:
Andrews ha scritto:
Le uscite pre (con dec. dts e dd) sono collegate agli ingressi stereo di due ampli integrati (pre e amplificatore) stereo dotati, naturalmente, di controlli di tono, volume ecc.
Non ho fatto prove con dei finali, ma ho cercato in vari modi di controllare il volume generale dal telecomando del lettore dvd Sony, senza risultato.
P.s : ho letto che hai un sub autocostruito, è attivo o passivo e che amplificatore usi.
ciao :)
Il sub è un doppia cassa, reflex + cassa chiusa.
L'altoparlante di 46 è collegato a metà di questa cassa che è grande come un frigorifero :D , metà cassa è chiusa e l'altra metà ha tre accordi reflex del diametro di 11 cm.
Per ora è collegato ad un rotel 180 watt per un canale, sarebbe il 60+60 a ponte, suona molto bene, ma vorrei un finale più potente.