Visualizzazione Stampabile
-
lunghezza cavi segnale
Ciao,
Stavo meditando di passare all'analogico l'audio dell'htpc (così mi levo un pò di rogne con le varie uscite digitali) utilizzando le classiche schede integrate.
La lunghezza dei cavi che devo fare però sarebbe di circa 4-4,5 metri, secondo voi si riesce ad autocostruirli in modo che il segnale non degradi (troppo)?
-
Con un buon cavo schermato, che non vuol necessariamente dire costoso e/o esoterico, non ci dovrebbero essere problemi, anzi, mi correggo, non ci sono problemi, ne ho realizzati di ben più lunghi.
Ciao
-
al momento sono a circa 9/10 metri di cavo segnale, (normale cavo satellitare di buona qualità ITC da 35 cent al metro) nessun problema e risultato migliore di quando coprivo la distanza con il cavo di potenza, anche se di buona sezione.
-
Quindi buon vecchio cavo satellitare (qui dalle mie parti mi sa che è l'unico tipo di cavo con buone prestazioni a prezzi umani) e connettori di buona qualità...
A questo punto devo solo verificare la bonta della scheda analogica del PC (quella integrata).
-
bah, puoi utilizzare anche l'RG58 o RG59, tra i satellitari fai attenzione a prenderne uno di buona qualità perchè ultimamente ce ne sono in giro di pessimi che il rame lo hanno visto col binocolo, se non hai vincoli dimensionali preferisci quelli a misura intera da 7 mm.
Se invece avessi sottomano un negozio di strumenti musicali o di amplificazioni professionali ho trovato ottimo il pro-el Hight quality twin conductor microphone cable OFC, sia per connessioni bilanciate che non, poco più di un euro al metro.