Coppia diffusori da pavimento
salve raga!
stavolta non si tratta di me, un amico vedendo i risultati che ho avuto sulle mie modeste H03 etc etc mi ha chiesto di dargli una mano nella costruzione di una coppia diffusori da pavimento...
alcune info
l'utilizzo dei diffusori sarebbe individuato nell'esclusivo ascolto di musica, non chiedetemi che genere ascolta, la persona in questione è un mio caro amico e vi assicuro che ascolta la qualsiasi, dalla classica al metal.. su questo parametro non saprei come comportarmi
l'ambiente da sonorizzare non è malaccio, si tratta di una mansarda, non conosco esattamente le dimensioni ma l'area dedicata all'ascolto sarà di circa 25/30mq, abbiamo un tetto spiovente completamente in legno, il posizionamento non è obbligato, quindi vedremo se posizionare nella parte più bassa o nella parte più alta. Le pareti ospitano vari scaffali pieni e altro.. ovviamente ci sarà la possibilità di correggere qualche problemino con fonoassorbente qua e la;)
il diffusore da scegliere potrebbe essere un 3 vie o un 3 vie e mezzo o addirittura un 4 vie, nel secondo caso una cosa del genere http://www.coralelectronic.it/?actio...9&category=103 non credo sia tanto male;)
per quanto riguarda il budget siamo sui 500 euro (o poco +) cadauno, quindi circa 400 euro per gli ap.. capisco che il budget non sia dei più cospicui per un progetto del genere ma mi sa che dobbiamo accontentarci.
La forma del mobile preferirei fosse parallelepipedale, vorrei evitare di mettermi a fare tagli angolati:)
progetti proponibili all'amico?
bye