Visualizzazione Stampabile
-
Scelta tra NAD e Denon
Buonasera a Tutti,
possiedo un Samsung PS 50P96FD con sistema Bose Acoustimass 15 ed avrei bisogno di un buon amplificatore.
La zona cinema misura circa metri 6x5 e, per ora, come sorgenti lettore DVD kiss con uscita component, decoder Alice e per il bluray penso alla PS3.
Tra NAD 755 e Denon 2808 cosa consigliate?
Certo ci sono circa 600€ di differenza e il NAD non mi sembra all'ultimo grido ma ... è NAD!
Attendo consigli e ringrazio!
-
Il Nad è NAD :eek: .........un consiglio ....cambia le Bose , se puoi , e poi ne riparliamo :D
Ciao
-
Non aprite queste discussioni banali e scontate!:D:D:D
Ovviamente concordo con NAD in quanto felice possessore...
P.S. la tua prox risposta deve contere ...cambio bose effettuato!:D
-
nad o denon ? Marantz..
perche non valuti marantz 7002 o 8002 ?
-
Penso proprio perchè non è paragonabile a NAD.
-
Si stanno confrontando due prodotti diversi nelle caratteristiche.
Da un lato il Denon offre le nuove codifiche audio, dall'altro il NAD no.
Se da un lato la qualità musicale del NAD può essere considerata superiore, dall'altro lato devi capire se hai bisogno o meno delle nuove codifiche audio.
Proviamo ad ampliare il discorso allora.
ciao
-
La potenza è nulla senza il controllo....le codifiche ok, ma a che servono se non c'è la qualità? Non che Denon o Marantz che sia non sono buoni marchi...però sono due categorie differenti secondo me.
Come comprare una punto superaccessoriata oppure una Classe A modello base.
Scegli tu!
-
Non metto in discussione le tue opinioni, ma se si vuole portare un contributo, bisogna verificare tutti gli aspetti, tutti i pro e i contro.
Avendo una migliore visione di insieme si può effettuare una scelta ponderata.
ciao
-
sarebbe utile sapere quali sono i pro e i contro io sarei molto interessato
-
io non sottovaluterei onkyo....
-
I pro del Denon sono le codifiche audio di nuova generazione, peraltro secondo me ancora poco evolute e non troppo diffuse, a meno che non usi bluray sempre. Ed Anche li ancora c'è da fare.
Sotto questo punto di vista sei futuristico, hai le varie codifiche.
I pro del NAD sono la qualità costruttiva, i materiali, la progettazione e la resa sonora. Quindi parlando di pura qualità. Di contro non hai le famose codifiche di ultima generazione, hai quelle classiche che sono utilizzate su tutti i dvd classici e non bluray. Ma non significa che non puoi vedere i bluray attenzione. Cmq vengono codificate secondo i formati presenti sul sinto, che sono cmq buone. Le codifiche puoi anche implementarle tramite il lettore, molti hanno la possibilità di farlo, lasciando al sinto il solo lavoro dell'emissione finale del suono.
Stare al passo con le codifiche è difficile, avere la qualità di base per me è la scelta migliore.
Poi ovviamente altro pro del NAD è l'uso stereo, che è superiore al DENON.
Queste le fondamentali differenze. Avevo sintetizzato con l'esempio degli accessori alla macchina, mi sembrava calzante.
Poi lascio a chi sa più di me per spiegare in modo dettagliato le differenze tecniche.
Ci pensa SPIDER che ci capisce gran lunga più di me!:P
-
e il sistema di equalizzazione ambientale? il nad l' audissey 2 lo monta dal solo dal 975 in su (il 965 dovrebbe avere solo l' 1) mentre l' onkyo lo ha anche dal 505 in su se non sbaglio
questa è una caratteristica che può incidere sulla scelta oppure no?
specialmente se si hanno ambienti non particolarmenti idonei
in definitiva può influire sulla scelta ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da sbrix
Ci pensa SPIDER che ci capisce gran lunga più di me!:P
Può darsi di si e può darsi di no, di sicuro cerco di portare la discussione oltre le mere affermazioni draconiane. Motivando le proprie affermazioni il forum cresce.
De hoc satis
proseguiamo pure
-
Citazione:
Originariamente scritto da tommy67
Buonasera a Tutti,
......................... sistema Bose Acoustimass 15 ed avrei bisogno di un buon amplificatore.
Tra NAD 755 e Denon 2808 cosa consigliate?
Certo ci sono circa 600€ di differenza e il NAD non mi sembra all'ultimo grido ma ... è NAD!
entrambi qualitativamente sprecati......attento che però il 2808 è HD l'altro no
-
Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
entrambi qualitativamente sprecati......attento che però il 2808 è HD l'altro no
...scusa cosa intendi con "entrambi qualitativamente sprecati"? Ora sto valutando il Marantz, che devo trovare, e mi sembra una valida alternativa, sulla carta.
Effettivamente la mia sala è piuttosto libera e qualche problemino di acustica c'è.
L'aiuto che mi state dando è grande, grazie!