Visualizzazione Stampabile
-
iPod Touch e iPhone
Ciao A tutti
Rivolgo la mia domanda a tutti coloro che possiedono il suddetto Ipod.
Visto che gli stò strizzando l'occhiolino da un pezzo , vorrei sapere un pò di cose:
1- il sistema operativo che monta ( mac OSx?)
2- Qualità di riproduzione ( in genere , ovvio che è fortemente influenzata dal bitrate del file)
3- E' possibile istallare alcuni applicativi sopra?
4- ho visto che esiste un SOFTWARE DEVELOPMENT KIT ..in che linguaggio di programmazione permette di sviluppare applicativi?
grazie
max996
-
1) Sì, è una versione "mobile" di Macos ma non assomiglia particolarmente al fratello maggiore....
2) Qualità iPod, la migliore per questa categoria di prodotti.
3) Al momento solo attraverso un jailbreak. In pratica una procedura di sblocco facilmente attuabile con un software tipo ziphone
4) Si chiama Objective-C. Puoi avere tutte le informazioni che desideri >>QUI<<. Dal prossimo firmware 2.0 si potranno scaricare o acquistare programmi per iPhone e iPod Touch direttamente da iTunes.
N.B. le caratteristiche dell'SDK si riferiscono all'iPhone, ma essendo i due apparecchi fondamentalmente simili le nuove app saranno disponibili anche per il touch (tranne quelle legate alla telefonia, ovviamente)
-
Su you tube, ho visto gente che è riuscita ad istallare dei programmi di musica ( Ipiano , Iguitar) all'interno dell'Iphone. qualcuno credo pure dentro i'Ipod. Ma mi chiedevo come fosse possibile fare questa operazione.
Si sà quando sarà disponibile il firm v.2 ?
per quello che riguarda l'iphone , si diceva che doveva uscire a Marzo in Italia ..ci sono sviluppi?
max996
-
E' possibile (e facile) installare programmi facendo il jailbreak con programmi tipo ziphone (come ti ho già detto).
Utilizzando la semplice procedura verrà installata nell'iPhone (o touch) un'applicazione chiamata "installer" che ti permetterà di accedere ad una stermintata libreria di programmi sviluppati da indipendenti.
Per quanto riguarda iPhone in Italia è nota da tempo la notizia che sarà Tim il carrier ufficiale.
Vista l'imminente uscita della versione 3g di Iphone a giugno (vedi >>QUI<<), sarà quella probabilmente la data del lancio da parte di TIM, interessata ad un modello UMTS per il mercato nostrano.
A giugno anche il firmware 2.0
-
grazie delle segnalazioni
max996
-
ragionandoci bene sopra?
l'iphone non sarebbe un PALMARE a tutti gli effetti?
idem L'ipod , ma non ha le funzioni telefono,
max996
-
altra domanda...
Sto sempre più insistentemente facendo la punta al pod Touch.
Più spulcio il sito della Apple e meno ci capisco.
1-garanzia: leggo sul sito che i loro prodotti sono coperti da 1 anno di garanzia e che si può estendere a 2 acquistando il pacchetto Apple Care a 60 euro....ma in europa la garanzia è 2 anni ( 1 azienda+1 rivenditore).come sarebbe a dire questa?
2- Qualcuno di voi ha acquistato direttamente dal sito americano? come avete fatto? dazi? dogane? com'è andata ?
max996
-
1) Quella è la garanzia convenzionale, quella del produttore, che copre i loro prodotti indipendentemente da dove lo acquisti. L'estensione di un anno a € 60 è esosa. Puoi farla tu stesso come forma assicurativa a molto meno e per molto più tempo o prenderlo da MW o altri rivenditori che offrano delle loro estesioni di garanzia, di solito abbastanza economiche.
Se lo acquisti sull'AppleStore, Apple assume la veste di venditore e non solo di produttore. In quel caso l'acquisto è coperto dalla normativa europea sul commercio, come per qualunque altro venditore.
2) Non si può acquistare direttamente dallo store americano.
Ciao.
-
sicuro che non si può acquistare direttamente dal sito americano?
ieri sera ho provato a farlo, poi ad un certo punto mi sono volutamente fermato...però non pare che ci siano particolari problemi..
per quanto riguarda l'Iphone, ho letto che dovrebbe essere disponibile a partire da Giugno, si sà niente dei costi?
si sà niente relativamente alle differenze tra la 2 e 3° gen?
max996
-
Citazione:
Originariamente scritto da Max_996
sicuro che non si può acquistare direttamente dal sito americano?
Si, se provi a fare un ordine arivi ad un punto dove ti chiede uno ZIP Code (il nostro CAP) per calcolare le tasse. Se ne metti uno italiano non va.
Citazione:
ho letto che dovrebbe essere disponibile a partire da Giugno,
Questo è quello che si dice, altro non si sa.
Citazione:
si sà niente relativamente alle differenze tra la 2 e 3° gen?
La versione 3G non sarà la 3° generazione di iPhone ma la seconda. Il 3G è riferito al sistema di 3° generazione telefonica, l'UMTS.
A parte la differenza di connessione, sembra che sarà molto diverso: nel sw, nelle applicazioni, forse anche nel design.
Ciao.
-
mi è stato riferito da una conoscente , che questo Iphone , sbloccato pare che non sia tutta questa meraviglia in ricezione.
aspetteremo Giugno per vedere come Và,...e sopratutto a QUANTO STARA' ( come prezzo) , si mormora che non sia proprio a portata di tutti
max996
intanto mi informo in germania. sentirò qualche opinione da chi lo ha da un pezzo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Max_996
intanto mi informo in germania. sentirò qualche opinione da chi lo ha da un pezzo
Guarda che qua ad averlo da un pezzo siamo in parecchi ;) Non scomodare i tedeschi...
-
-
o restate in topic e parlate di ipod touch o cambiamo il titolo in "ipod touch e iphone"
che facciamo?
-
spidertex in effetti stiamo deviando un pò il discorso..
Forse trovo + logico se potessi aggiornare il titolo..visto che sono prodotti che per certi versi si sovrappongono
grazie
max996