Visualizzazione Stampabile
-
110 o 220 Volt ?
Sono oltreoceano negli Usa e qua la roba costa pochissimo (quasi la metà) vorrei portarmi a casa un bell'amplificatorino, qua la corrente è 110 volt e da noi e 220 per cui dovrei usare un adattatore per collegarlo ma ho il dubbio che possa avere dei problemi; ho delle parnaoie sulla tenuta in potenza, dinamica, disturbi...
Che mi dite?
-
Normalmente la differenza di tensione tra USA e noi su prodotti presenti nel medesimo mercato non comporta problemi nell'aggiunta di un trasformatore ausiliario / adattaore .
Vanno verificati differenze di frequenza o richieste particolari di corrente, comunque.
Andra
-
credo che basta spendere un bel pò di soldi pe run trasformatore di più che ottima fattura! Guarda la erogazione in corrente ed i watt
gionaz
cmq non costano pokissimo....:p
-
Citazione:
gionaz ha scritto:
credo che basta spendere un bel pò di soldi pe run trasformatore di più che ottima fattura! Guarda la erogazione in corrente ed i watt
gionaz
Gionaz, non fare il terrorista...:p per passare da 220 a 110 può costare il giusto, basta non acquistare in negozi di elettronica, ma di elettrotecnica .
Una volta portata a 110 il gruppo alimentatore del sistema è già in grado di gestire gli sbalzi +-10% di tensione e d'onda.
Andra
-
Per trasformare da 220 a 110 basta un semplice circuito anche con un solo triac che ti divida la corrente, il difficile è alzarla da 110 a 220 e li si renderebbe necessario un traformatore mostruoso.
Il mio timore è però se il circuito "dentro" all'Ampli mi stabilizza poi il mio adattatore da poco.
Problemi di corrente e tensione da 220 a 110 non ce ne sono, disturbi non so, è quello che chiedevo....
-
Citazione:
gionaz ha scritto:
gionaz
1500 euro per il Marantz 9200 da 140 watt x 7 canali e certificazione Ultra 2 ti sembra troppo :rolleyes:
-
Citazione:
andra ha scritto:
Una volta portata a 110 il gruppo alimentatore del sistema è già in grado di gestire gli sbalzi +-10% di tensione e d'onda.
Andra
Dici che posso andare tranquillo ? La frequenza, 50-60 Hz , l'ampli dovrebbe regolare anche quella ?
-
devi considerare anche la dogana e l'iva un buon 30-35%,all'aeroporto ti controllano!.
vai in america ed aquisti un marantz??.
-
Citazione:
lotus 4.0 ha scritto:
devi considerare anche la dogana e l'iva un buon 30-35%,all'aeroporto ti controllano!.
vai in america ed aquisti un marantz??.
Si , lo so, il pacco arriverebbe in qua come usato o con qualche espediente, poi si vedrà... Però sto abbandonando l'idea, troppe complicazioni.
Che altro mi consigli ?
-
visto che hai i finali,io ti consiglierei un pre decoder usato di stampo americano tipo bryston sp1,classè sp30,krell hts,ead,ecc,quelli ha 5.1 "vecchi" si trovano anche a 2000-3000$ e vedrai che come musicalità,e resa sonora,non cè confronto con il marantz,specialmente in stereofonia.
fai un giro sul sito www.audiogon.com ;)