Mplayer: the best player !!! (reclock adios)
Ho conosciuto (grazie a un amico) questo fantastico player che funziona a riga di comanda. Ha delle funzionalità spaventose. E' da pochissimo che lo uso ma posso affermare che:
1_Reclock non server a niente poichè questo player permette di velocizzare o rallentare l'audio/video come pare quindi ha la stessa funzionalità di reclock.
2_E' meglio di Reclock visto che consente di eliminare gli "scatti" anche da file che usano audio ac3/dts. Questo grazie al fatto che in automatico è possibile fargli fare un resample dell'audio in stereo
3_Se si usa l'accoppiata mencoder e mplayer è possibile costruire e visualizzare video mpeg4 compressi a una qualità superiorie. La funzionalità unica che ha questa accopiata è la funzionalita "Preserving aspect ratiO" (http://www.mplayerhq.hu/DOCS/HTML/en/aspect.html). Grazie a questa funzionalità è possibile costruire ad esempio un video 400x400 e poi visualizzarlo correttamente a 16:9 (normalmente invece per visualizzarlo correttamente un 16:9 bbisogna utilizzare un 400x225)
La qualità ne giova grazie a una risoluzione più elevata senza assere limitati dall'aspec ratio.
Posso confermare il punto 1 e 2 visto che ho eseguito vari test e ne sono rimasto sorpreso.
Utilizzare questo player via riga di comanda può essere difficile ma in compenso si rileva il miglior player in circolazione a mio avviso.
Se qualcuno già lo conosce o lo vorrà testare sarei felice che mettesse le sue impressioni.
:D