AIUTOOO non ci capisco più niente.. memorizzazione cananli sky su dvd recoder LG
Ciao a tutti sono giorni che sono su questo problema e non sò più dove sbattere la testa.
Ho un dvd recorder Lg RH266 o(265 non ricordo bene), ho provato a memorizzare i canali sky per poter registrare in maniera programmata.
Il problema è che il dvd cattura i programmi che derivano dall'antenna, mentre non riesco a farlo per quelli del decoder sky.
Se provo a settare il programma es 01, 02 e attivo l' opzione "attiva decoder" il programma si vede ma se cambio ingresso video selezionando dal telecomando avi e av2 nel primo caso si vede solo il video e non l'audio nel secondo caso visualizzo il canale ma le relative opzioni come modifica ecc sono in neretto e non sono più disponiobili.
Insomma se voglio registrare un programma devo sintonizzarmi su p o1, 02 attivare il decoder dalla relativa opzione e rimanere fermo come un fesso senza cambiare canale per poterlo registrare .
1-E' normale tutto ciò o ho sbagliato a settare qualcosa???
2-Ho sentito dire che ci sono degli agg da fare al decoder sky o al dvd recoder per poter ovviare a questo problema è vero ??
Mi sembra alquanto una cavolata, che con il vecchio videoregistratore si possa fare e con questi oggetti di ultima generazione non lo si possa fare..
Fatemi sapere
Grazie
:cry: