Ennesima domanda sul raster del bg 808
Salve a tutti,voglio cominciare facendo i miei complimenti ai membri di questo
utilissimo forum,grazie a loro,pur essendo completamente a digiuno di crt,sono riuscito
a comprare un barco graphic 808 vincendo tutte le mie paure di non riuscire a utilizzarlo gli ho sostituito i tubi,ho regolato fuoco,asigmatismo,flare,ecc...
Insomma grazie a voi l'immagine che sto guardando in questo momento,pur non essendo ancora perfetta mi piace molto di più di quella proiettata dal mio
precedente dlp.
C'è ancora una cosa però che non ho capito riguardo la larghezza del'immagine rispetto a quella del raster ed è la seguente:ho regolato la larghezza del raster
sul tubo del verde attraverso il comando "H SIZE" del menù "GEOMETRY",facendo in modo che rimanessero 10 mm per parte di fosforo inutilizzato,
quindi ho regolato la distanza del pj rispetto allo schermo fino ad ottenere che l'immagine proiettata dal raster ecceda di 15 cm la larghezza dello schermo,
a questo punto però l'immagine video proiettata,quella del film per intenderci, rimane molto all'interno dello schermo,circa 20 cm dai bordi.
Quale comando devo usare per far coincidere la larghezza dell'immagine con quella dello schermo senza aumentare anche le dimensioni del raster?
L'unico comando che mi permette di farlo (tra quelli che ho trovato) è "H SIZE" ma in questo modo si allarga anche il raster fino ad uscire dalla superfice
dei fosfori.C'è forse qualche altro comando che non ho visto? Oppure ho sbagliato tutto fin dall'inizio?
Aiutatemi vi prego!