vorrei sapere se esiste un sito dove poter conoscere
le specifiche tecniche di ogni blu ray in vendita.
mi interessa sapere se il blu ray e' di 50 gb e il formato se avc o mpg2 per esempio.
grazie a tutti.
Visualizzazione Stampabile
vorrei sapere se esiste un sito dove poter conoscere
le specifiche tecniche di ogni blu ray in vendita.
mi interessa sapere se il blu ray e' di 50 gb e il formato se avc o mpg2 per esempio.
grazie a tutti.
Sul sito di AF DIGITALE c'è GUIDA DVD. Ma per consultarlo devi aver comprato il giornale (c'è un codice).
Anche www.highdefdigest.com è piuttosto utile, soprattutto se non ti interessa sapere che tracce audio sono presenti su disco, essendo un sito statunitense, vi sono le schede dei solo titoli pubblicati in USA, tranne rare occasioni dove mostrano anche schede e relativi articoli di dischi import.
Esatto,credo sia l'unico sito esauriente quanto alle tracce audio,dato generalmente sottovalutato o trattato superficialmente.
Però nei dvd un'edizione americana o inglese o francese o italiana potevano differire tra di loro per qualità video e audio.
E' così anche per i bd?
Per esempio: il sito citato giudica in maniera decisamente positiva Gattaca. Ma quella è la versione americana... Posso aspettarmi la stessa qualità nella versione italiana? Se ragiono a logica dovrei rispondermi di sì, visti i costi per la produzione di un bd, ma non sempre la logica trionfa...
Non penso, su BD c'è tanto di quello spazio a disposizione che si possono tranquillamente inserire anche 6-7 tracce audio DTS se non addirittura 3-4 PCM. Se la qualità video di Gattaca Regione A è ottima, lo stesso sarà per la versione regione B.
Ma non credo si tratti solo di una questione di spazio...
Perché sui dvd c'erano/ci sono così tante edizioni diverse? E' dovuto allo standard unico dei BD (e dell'HD) contro quello doppio dei DVD (NTSC e PAL)?