non è certo un capolavoro...........ma non mi è dispiaciuto.............e poi c'è la Kidman :D
video: 7-
audio: 7
voto: 6+
Visualizzazione Stampabile
non è certo un capolavoro...........ma non mi è dispiaciuto.............e poi c'è la Kidman :D
video: 7-
audio: 7
voto: 6+
Visto qualche giorno fa!Concordo non è il massimo ma carino,la storia abbastanza originale!
Del genere visto e stravisto, ma fatto bene.
@antonio1969
welcome back !!
Remake de "L'invasione degli ultracorpi"...Citazione:
Originariamente scritto da ninodiz
Sapendo già troppo non mi ha interessato la sua visione...
Spoiler: magari in questo gli alieni vincono :D
Diciamo che "L'invasione degli ultracorpi" (Don Siegel 1956, sceneggiato da S. Peckinpah, mica uno qualunque) secondo me è di gran lunga superiore, ma proprio sotto tutti i punti di vista.
Salvo l'interpretazione della bella Nicole e gli occhioni azzurri di 007, e mi dolgo del fatto che le idee nuove proprio latitano.
Remake abbastanza inutile. L'originale del 56 è finora insuperato.
NOn conoscendo l'originale lo ho apprezzato!
la mia versione preferita e` quella del`78. di kaufman con donald sutherland. questa nuova la ho trovato corretta ma niente di speciale.
Prova a recuperare in qualche modo la versione a cui facevo riferimento e guardala, se puoi, con gli occhi di uno spettatore del 1956 (piena guerra fredda tra USA e URSS) , dimenticati degli effetti computer grafica e concentrati sui tagli delle inquadrature, sul montaggio e sui dialoghi (per quanto doppiati), tenendo infine presente che la storia è inedita.Citazione:
Originariamente scritto da morphiadrops
Vedrai...;)
film carino e ben fatto... ma non tiene il passo con l'originale....
Filmaccio inutile, a parte la Kidman sempre piacevole da guardare.
Ma il finale .. è una vera e propria presa in giro! Si sono sbrigati a chiudere in 10 secondi ... forse con un finale più decente lo rivaluterei, ma così proprio non ci sto, mi sento preso in giro:mad:
Inutile dire che originale e vari remake precedenti (ce n'è anche uno sottovaluttato ma bello di Abel Ferrara), sono anni luce migliori.
Quarto rifacimento di un capolavoro (Don Siegel) dopo quello del 78 con sutherland e l'altro degli anni 90 di De Palma.
Mantiene comunque una sottile tensione, kidman brava, alcune trovate di sceneggiatura e visive molto carine, dettagli.
Adesso basta pero' :D
Mi sa che De Palma non l'ha mai fatto ... è di Abel Ferrara "Ultracorpi, l'invasione continua" ... quello nella base militare :)Citazione:
Originariamente scritto da Meggy
Ahia, colta in fallo... e adesso chi la sente? :D