salve a tutti sono iscritto da pochissimo ma nelle scorse setti ho passato a setaccio tutte le discussioni fino a natale per farmi un'idea sul mio primo impianto per prevalenza HT ma di ascolto anche di musica ovviamente non classica.
Sono rimasto un pò deluso k nessuno abbia aperto una discussione che risolvesse il problema ti tanti sull'acquilsto del loro primo impianto.
Intendo dire k gli audiofili dovrebbero fare una tabella che dica:
1)chi vuole spendere meno di 500 euro menglio comprare un impianto completo gia assemblato.
2)spesa tra gli 700-900 (con rispettivo ampli,2 frontali,centrale,2post,sub)
3)fascia tra i 1100-1300(con rispettivo ampli,2 frontali,centrale,2post,sub)
4)fascia tra i 1300-1600(con rispettivo ampli,2 frontali,centrale,2post,sub)
5)fascia tra i 1700-2000
6)penso k per spese maggiori non si è nuovi nell'ambiente e si conoscano già negozi e si abbiano già parecchie idee.
Lo so, molti potrebbero dirmi k il suono è sogettivo io ritengo che a differenza dell' HI-FI l'impianto per cinema è un pò più standardizzato.Indendo dire k l'audio dei cinema è quello e pure i film hanno suoni che non dipendono dal genere musicale preferito.
Per quanto riguarda i negozi oline hanno nettamente prezzi competitivi soprattutto per ragazzi come noi novizzi anche 100euro per ogni coppia di casse alla fine incide....perchè sommando tutte le casse e l'apli si risparmia parecchi come anche da un sito all'altro.E' per questo che mi domando come mai non si possono linkare i posti con i prezzi migliori.
Ora vi chiedo un consiglio, mi trovo nella fascia di prezzo tra i 1100-1300 però devo escudere il sub k ho ereditato.
L'idea è onkyo 505 o 605(mi sono basato solamente sul fatto k sono stati premiati come migliori nel 2007 o 2008)prezzo migliore 319€ e 484€.
Per le casse ho un dilemma, sono passato da quelli stand a quelli a terra(visto k c'è spazie facciamo una cosa fatta bene). Per le marche e modelli optavo per:
frontali(a coppia):Wharfedale: DIAMOND 9.6(420€)o Wharfedale: EVOII-20(505)/Canton GLE 407(429)o Canton GLE 409(539)/Monitor Audio: Bronze Reference 5(543)
Centrale: Wharfedale: DIAMOND 9 CM(161)o Wharfedale: EVOII-Center(283)/Canton LE 150 CM (209)/per le monitor non so.
Posteriori:Wharfedale: DIAMOND 9.2(182)/Canton GLE 401(195)/Monitor Audio: Bronze Reference (215).
Con certe configurazioni si è può arrivare anche a 1450€ ed è per questo che chiedo consigli nel senso se ne vale la pena spendere 250€ circa in più tra le due configurazioni Wharfedale.
Se qualcuno ha da consogliarmi configurazioni a suo parere migliori e motivarle(del tipo watt per canale per l'ampli ed altro) sono tutto orecchie..........per meta aprile desidero avere l'impianto....
La mia stanza è circa 27mq/30mq e la collegherei ad un panasonic 42 hd.
Grazie e mi scuso per essere stato cosi prolisso ma voglio dare una mano ank ad altri nella mia situazione.
grazie Niklo