Visualizzazione Stampabile
-
Scelta HDD media player
Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum(e quindi spero di non aver sbagliato sezione...), vorrei chiedere a voi esperti un consiglio riguardo l'acquisto di un media player con le seguenti caratteristiche:
-funzione recorder
-connessioni(le indispensabili per il mio uso):
· USB: USB 2.0 (per PC)
· Scart IN/OUT (TV)
· Scart IN/OUT (dispositivi A/V esterni)
· Uscita HDMI: Type A / 1080i
Formati supportati:
· HD Video: mkv (Matroska), h.264 (TS,TP) MPEG2 HD Video (TS. TP), HD DivX (AVI), HD Xvid
· Video: DivX (3/4/5), MPEG1/2/4 (MPG, IFO, VOB, AVI), Xvid
VCD (DAT), DVD (VOB, IFO), DV25
· Audio: MP3, Dolby Digital, AC3, WMA, AAC, OGG, WAV
· Foto: JPEG/JPG, BMP, PNG
Formato di registrazione: mpeg2 oppure mpeg4
Hard Disk supportati: Serial ATA (SATA) I/II 3.5"
Budget a disposizione: 400euro max
Utilizzo: utilizzo principale è la registrazione da decoder e successivo trasferimento del file registrato su fonti esterne(pc,hard disk esterno)tramite porta usb 2.0
cerco un apparecchio che trasferisca file anche di grandi dimensioni(superiori ai 4gb) tramite porta usb senza nessun problema
altra dote indispensabile richiesta è la lettura degli ultimi formati quali .mkv e h.264
Io facendo un piccolo studio(da principiante) mi ero orientato sull' ELLION 350H
ATTENDO FIDUCIOSO VOSTRI PREZIOSI CONSIGLI E SUGGERIMENTI
ringrazio anticipatamente per a disponibilità
grazie
-
Non è male anche se usa un chipset Sigma Design 8620 un pò datato.
Fai conto che i nuovi lettori (TVIX,PopCord,...) usano la serie 8630 (specie l'ultimo 8635) che, visto la mstruosa obsolescenza di questi giocattolini, da qualche garanzia in più.
-
senza dubbio i tvix sono molto più avanzati
ma non hanno la funzione di registrazione per me indispensabile
una delle pecche invece che ho riscontrato nell'ellion 350h è che registra in mpeg2...quindi risultano file molto pesanti per l'uso che ne dovrei fare io(trasferimento delle registrazioni su pc per montaggio)
sarebbe preferibile una registrazione su formato mpeg4, sempre erò con le altre peculiarità sopra descritte
attendo ulteriori consigli
grazie
-
I Tvix, di default non hanno la funzione di registrazione, ma aggiungendoci il modulo tuner digitale terrestre diventa un recorder che però registra in MPEG2. Questo non è un problema di fw, ma, essendo il digitale terrestre codificato in MPEG2, non fa altro che scrivere sull'HDD quanto gli arriva. Attualmente però se vuoi avere il meglio dei due mondi ti conviene prendere un buon player (il Popcorn ad esempio) ed un recorder. Visto che le tue fonti sono da decoder, ti consiglio il vantage 7100 HD o il Clarke tech 5000 o il dreambox. Hanno il vantaggio di registrare sul HDD, anche esterno, che puoi riversare sul player.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sgfamd
I Tvix, di default non hanno la funzione di registrazione, ma aggiungendoci il modulo tuner digitale terrestre diventa un recorder che però registra in MPEG2. Questo non è un problema di fw, ma, essendo il digitale terrestre codificato in MPEG2, non fa altro che scrivere sull'HDD quanto gli arriva. Attualmente però se vuoi avere il meglio dei due mondi ti conviene prendere un buon player (il Popcorn ad esempio) ed un recorder. Visto che le tue fonti sono da decoder, ti consiglio il vantage 7100 HD o il Clarke tech 5000 o il dreambox. Hanno il vantaggio di registrare sul HDD, anche esterno, che puoi riversare sul player.
ottima l'idea di questi decoder
soprattutto il vantage 7100 HD
però avrei un paio di domande
in che formato registrano?
e poi leggendo qua e là ho letto che potrebbero avere problemi di compatibilità con HD esterni
e poi un'altra: hanno la possibilità di programmare la registrazione?
grazie
-
Ad esempio il Lacie da 320 Gb (che ho) è perfettamente compatibile. Comunque leggendo il thread apposito ne puoi sapere di più. Il formato comprende MPEG2 / MPEG4-AVC. In quanto il tuner permette di ricevere i programmi satellitari in HD. Ovviamente la registrazione è programmabile. L'unico neo (se di neo si tratta) è dato dal fatto che non è twin tuner (come ad esempio il topfield 7700 PVR)
-
ELLION 351 BOX DVBT
ciao a tutti sapete darmi notizie su questo nuovo box con il ricevitore del digitale terrestre già incorporato ??
ELLION 351 BOX DVBT