Visualizzazione Stampabile
-
videoproiezione scuola
ciao insegno musica a scuola vorrei ina dritta per acquisto videoproiettore di battaglia da collegare a computer e mostrare alunni dvd musivale ed enciclopedie.
help modello considerando equilibrio tra prezzo-utilizzo-ricambi-stipendioprecario.
grazie marco
-
Ciao,
se lo vuoi utilizzare solo a scuola e non hai necessità particolari, sceglilo unicamente in base alla risoluzione, se vuoi attaccarlo ad un PC e quindi utilizzarlo anche in ambiente Windows/Linux scegline uno con una risoluzione di almeno 1024x768 punti, per esempio quello che trovi a questo link.
Se invece hai richieste particolari tipo:
. deve essere super luminoso visto che proietterai in stanze molto poco oscurate
. deve avere un'ottima qualità video (perché vuoi utilizzarlo anche a casa per guardare film come si deve)
allora dovresti indicare queste cose, ma il prezzo ovviamente salirà.
-
replay
grazie, ho trovato molto utile il tuo link, mi son fatto un'idea piou' precisa.
volevo chiedere per l'audio? c'e' qualcosa che devo sapere per un discreto prodotto da "ascolto in classe" con dvd es. concerti classici, pop, rock, enciclopedie con esempi etc. scusa se abuso della tua conoscenza, ma non ho esperienza in campo vpr,
grazie ancora e saluti
Marco
-
Per l'audio potrebbero bastare 2 diffusori collegati al PC. Ne trovi anche a 30 euro! Certo non devi pretendere niente di eccezionale però...