Onde diagonali su Aquos XL2E DVD SD in component
Ciao,
posto nuovamente un argomento di cui avevo parlato all’interno del thread dedicato agli Sharp XL2E che riguarda il problema delle bande diagonali che appaiono durante la visione di un DVD da un Philips HTS3154 SD collegato con un cavo component. In questi giorni ho dedicato un po’ di attenzione al problema ed ho notato che durante la visione di un film il fenomeno varia. Ho anche spento un sistema integrato lettore cd/tuner/cassette che in standby era in “demo” cioè in quello stato che mostra su display le varie funzioni posto a circa 1 mt dal monitor. Appena spento e per circa un paio d’ore le diagonali sembravano scomparse ma durante la visione di un altro dvd sono ricomparse. Altri apparati nelle vicinanze sono il decoder Sky HD e la relativa presa telefonica collegata alla presa elettrica per il Multivision che però non ho ancora provato a spegnere. La parete dove è collegato lo schermo confina con la cucina di un altro appartamento dove non saprei dire se esistono sorgenti di onde elettromagnetiche. Con la scart invece il problema non esiste ma la qualità video, pur accettabile, sembra inferiore, come è giusto che sia, a quella della component. Volevo sapere a quanti di voi è accaduto un fenomeno simile ed una eventuale soluzione.
Grazie
Aquos 46