Consiglio, possibile Denon 2808 per HT in HD
Ciao a tutti ragazzi, :D
sono nuovo del forum anche se vi leggo già da un pò, e dato che sono ora interessato davvero in prima persona per completare il mio hometheatre mi sono deciso a postare per chiedere un pò di aiuto ai guru :)
Innanzitutto Buona Pasqua a tutti!
Andando direttamente al problema invece: sarei orientato all'acquisto del sopracitato Denon 2808, per fruire dei nuovi BD in hd, l'ampli andrebbe a pilotare il mio impianto Canton CD100 5.1, con flusso video verso il mio Philips ambilight 42" fullhd..
vi scrivo per avere qualche parere del prodotto e consigli, tendenzialmente l'avrei scelto anche per l'estetica, preferendolo ai modelli yamaha o onkyo (che trovo davvero bruttino come design)
vorrei anche avere delucidazioni in merito al migliore utilizzo/connessioni delle fonti hd, ho letto abbastanza in merito a bitstreaming e LPCM ma mi rimangono ancora numerosi dubbi:
1. per esempio se sia possibile trasmettere il bitstreaming solo attraverso hdmi 1.3, o se si possa far passare anche attraverso il 5.1 digitale verso l'a/v receiver
2. il denon in questione si interfaccerebbe perfettamente a skyhd? attraverso quale connessione? cioè dovrei inviare il flusso attraverso hdmi 1.3 come sopra?
3. è meglio prendere un lettore bd che decodifichi internamente il flusso audio inviando attraverso 5.1 digitale all'ampli oppure utilizzare hdmi per il bitstreaming e far decodificare il tutto dall'ampli?
grazie a tutti in anticipo per l'aiuto che sono sicuro potrete darmi
Ale
Ps: nel caso vi farò ancora qualche altra domanda :D